Webinar gratis: come organizzare le fonti di un piano editoriale

Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 29 secondi
Pubblicato il 9 maggio 2013

Scrivo per passione. Ma scrivo anche per dare forma alle idee, per immaginarmi un dialogo con te lettore. Un giorno, però, mi sono detto: “e se provassi a uscire dal foglio di carta digitale? E se parlassi con le persone?”.

Per questo ho deciso di organizzare – insieme a Webhouse – un webinar dedicato a un argomento a me caro: la scelta e l’organizzazione delle fonti nel piano editoriale.

Mi spieghi meglio?

Che sia per lavoro o per piacere, un blog ha bisogno di un piano editoriale. Ovvero di una strada da seguire che indichi gli obiettivi da raggiungere, il target da soddisfare, gli argomenti da trattare, i tempi e le fonti da sfruttare.

Voglio approfondire quest’ultimo punto. È impossibile iniziare un progetto di blogging senza conoscere le fonti che ti aiuteranno a strutturare il lavoro, che ti daranno le indicazioni necessarie e ti permetteranno di seguire le novità del settore.

Esperienza personale

Le fonti sono indispensabili, certo. Ma possono mettere a dura prova le capacità organizzative del blogger. E quando trascorri una buona parte della tua giornata a spulciare tra i blog per trovare l’ispirazione vuol dire che stai sbagliando qualcosa.

Ecco perché voglio aiutarti. Anche io sono un blogger e anche io ho affrontato questo problema: nel webinar parlerò della mia esperienza personale, e di come ho trasformato la cura delle fonti in un passaggio chiave.

Quanto costa il webinar?

Assolutamente niente. Il primo webinar di Webhouse è gratuito. Per partecipare devi solo condividere su Twitter, Facebook o Google Plus questo post e seguire il link che apparirà dopo lo share. Ma devi essere veloce perché abbiamo solo 200 posti disponibili! Ricapitoliamo:

  • Titolo del webinar: Piano editoriale: come organizzare le fonti
  • Argomento: blogging
  • Quando? il 20 maggio, alle 14 e 30
  • Durata: max 60 minuti
  • Numero partecipanti: 200
  • Prezzo: gratis

Posti Terminati!

Shares