E’ in arrivo Photoshop CS6, ancora tutto più semplice

photoshop touch ipad app
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 42 secondi
Pubblicato il 22 marzo 2012

Photoshop CS6 è alle porte e uscirà focalizzato verso l’uso del 3D semplificato, la gestione delle profondità di campo con il filtro “Iris blur” e la gestione avanzata delle funzionalità di clonazione, questa volte estese anche al contesto dell’immagine, funzione “content aware move

Funzionalità 3D

Dal video si nota la semplicita della gestione dei singoli livelli che contengo elementi tridimensionali, la possibilità di gestire l’intero insieme per definire il punto luce complessivo. Semplice ed intuitivo anche per chi non ha dimestichezza con gli ambienti di lavoro 3D classici.

Iris blur

Per chi è pratico di applicazioni di photo-editing su dispositivi mobili ormai sa che è un filtro “classico”, per ottenere invece lo stesso effetto con le precedenti versioni di Photoshop erano necessari più passaggi, mentre con questo nuovo filtro la gestione della profondità di campo è semplice ed immediata.

Content aware move

Timbro e clonazione all’ennesima potenza, il contesto che si riadatta in base all’elemento spostato o clonato, da provare immediatamente come feature principale di questa CS6.

E’ possibile scaricare una versione beta gratuita e limitata ma sufficiente per testare parte di queste nuove caratteristiche all’indirizzo: http://labs.adobe.com/technologies/photoshopcs6/

L’interfaccia di lavoro, come avrete notato dai video, ha virato allo “scuro” esattamente come Lightroom ed è molto accattivante. Non resta che aspettare l’inizio dell’estate e scoprire quanto costerà la singola licenza o integrato nelle varie Creative Suite, sicuramente tanto, come sempre.

Photoshop Touch per iPad

Sempre in tema alcuni giorni fa è stata rilasciata sull’App Store la versione Photoshop Touch per iPad, un vero Photoshop in miniatura con tutte le caratteristiche fondamentali del fratello maggiore: gestione dei livelli, filtri e pennelli. Per gli amanti delle app per photo-editing è impossible non averlo.

Scaricabile al costo di € 7,99 all’indirizzo http://itunes.apple.com/it/app/adobe-photoshop-touch/id495716481?mt=8

 

Shares