Inbound Strategies: storia di un evento di successo!

Inbound Strategies
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 45 secondi
Pubblicato il 20 marzo 2017

Si è conclusa l’11 Marzo, a Milano, la prima edizione dell’evento Inbound Strategies organizzato dalle aziende Seochef, SeoCube e Misya.info, in collaborazione con gli sponsor Flame Networks, Stravideo, Dario Flaccovio Editore, Ilmondodelcaffe.it, Training Superadvanced e BePrime. L’Inbound Strategies è il primo appuntamento in Italia interamente dedicato alle tematiche dell’Inbound Marketing e tecniche SEO avanzate con speech pratici e concreti che arrivano dritti al punto. I maggiori esperti del settore digitale hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta del funnel di conversione e di tutte le tematiche ad esso connesse.

Due giorni che hanno visto alternarsi speech e workshop per un evento che ha registrato un grande successo sia in termini di numeri che a contenuti dei singoli interventi.

La prima edizione del 2017 ha registrato 400 partecipanti, 8 sponsor, 25 media partner, 18 speech e 7 workshop, il tutto accompagnato dai feedback positivi da parte dei partecipanti.

“Siamo molto felici del risultato ottenuto, perché abbiamo dimostrato che fare formazione trattando argomenti concreti rendendo il pubblico protagonista è possibile. Un evento che è andato oltre la forma per arrivare al cuore delle tematiche che interessano maggiormente tutti gli operatori del settore. Il target del nostro evento sono studenti, freelance, agenzie e curiosi: tutti coloro che sono appassionati dalle tematiche Inbound possono trovare risposte partecipando” – ha dichiarato Ivan Cutolo, organizzatore dell’evento.

L’entusiasmo del pubblico è stato notevole. Durante gli speech la platea ha partecipato fortemente con domande e confronti diretti. Inoltre, c’è stata la possibilità di parlare in maniera one-to-one con i relatori durante il “Grande InBound”, un confessionale durante il quale gli esperti hanno risposto a tutte le domande poste dai partecipanti. Anche i workshop sono stati un momento di approfondimento reale, sviscerando a fondo gli argomenti come Facebook ADV, AdWords, Keyword Research, Google Shopping, Tecniche SEO e Digital Strategy.” – ha dichiarato l’organizzatore Ivano Di Biasi.

Anche il Master in Marketing Management dell’Università degli Studi di Milano Bicocca ha mostrato interesse per l’evento Inbound Strategies inserendolo all’interno del percorso formativo.

Gli organizzatori dell’Inbound Strategies vi danno appuntamento al 9 e 10 marzo 2018 a Milano, presso il Grand Hotel Barone di Sassj per la seconda edizione.

Shares