I 7 Project Management Tools più popolari del web

Tempo stimato di lettura: 2 minuti, 30 secondi
Pubblicato il 9 marzo 2012

Essere multitasking oggi è d’obbligo, ma tenere traccia dei vari progetti che si seguono può diventare a volte un’impresa nell’impresa. Che tu sia freelance o dipendente, l’uso di tool di Project Management si rivela un’importante risorsa: gli strumenti di Projetc Management permettono di controllare l’avanzamento dei progetti, tenendo sott’occhio timing, fasi e tutte le spese del progetto a cui lavori.

Ecco una raccolta dei tool di project management più popolari sul web, sono tutti web-based, ovvero software consultabili dal web in qualsiasi momento, alcuni sono a pagamento, altri gratuiti, come il primo della lista: Apptivo.

Apptivo

apptivo-tools-free
Se avete voglia di provare un tool di project online, il primo da consigliarvi è Apptivo, uno dei più funzionali sul web ed è anche gratuito!  Con Apptivo sei libero di creare il progetto su uno dei template predefiniti, integrabile con 50 applicazioni diverse, e puoi anche inviarlo ai clienti così da mostrare l’avanzamento del lavoro in tempo reale.

Tra le funzionalità, Apptivo è tool per report di vendita, controllo di gestione, finanze, contatti, mail, calendario e l’elenco potrebbe continuare. Per iniziale, di sicuro è un’ottimo punto di partenza.

Geniusproject

Genius-Project

Ecco uno dei più famosi strumenti di Project Management online a pagamento. Geniusproject permette gestione del portafoglio, pianificazione e diagramma di Gantt, gestione delle risorse, tempo e spese di monitoraggio, tracking dei progetti, gestione del rischio. Esiste la possibilità di testarlo guatuitamente per 15 giorni, è disponibile in quattro lingue e tra i suoi clienti vi sono Toshiba, Braun Cartier e molti altri.

Basecamp

Basecamp-project-management-tools

Basecamp è uno strumento web-based di gestione del progetto facile da usare. L’applicazione ti permette di creare più progetti e tenere traccia di tutti i partecipanti al lavoro per garantire che le attività vengano completate nei tempi e budget previsti.
L’abbonamento da 50 dollari al mese permette la gestione di oltre 40 progetti.

AJAXWorkspace

AJAXWorkspace-project-management-tools

AJAXWorkspace è un altro project management online e strumento di collaborazione. È in grado di coordinare, organizzare, condividere e gestire tutti i componenti del tuo progetto e le tue attività di business. C’è una versione free fino a 3 progetti gestiti, ma l’applicazione ti mostrerà pubblicità.

@tasc

AtTask-project-management-software

Multitasking e innovativo è @tasc, focalizzato sulle attività di progetto in team, anche in real time. La grafica della piattaforma è piacevole, è molto popolare ed stato scelto da uffici di grande fama.

Lighthouse

Lighthouse-project-management-tools

Impostando obiettivi e ROI, Lighthouse ti segnala i bug o gli arresti all’avanzamento delle fasi di progetto, non introduce però sostanziali funzionalità rispetto agli altri. Esiste anche qui una versione free da provare per 15 giorni.

CreativePro Office

CreativePro-Office-project-management-tools

CreativePro Office offre tutti gli strumenti di gestione del progetto in un unico luogo. E ‘a basso costo, infatti a soli 5 dollari al mese si ha il pacchetto per gestire fino a 10 progetti, ma il team di  lavoro può essere composto solo da 3 colleghi. E’ ottimo comunque se devi cominciare a lavorare avendo a portata di mano calendario, statistiche, report e tag. Con CreativPro si ottiene una più approfondita capacità di tracciamento rispetto ad altre applicazioni anche a pagamento.

Tu hai mai provato uno di questi tools?
Ispirato: The 7 Most Popular Online Project Management Tools

Shares