I 10 migliori plugin Photoshop per Web Designer

Tempo stimato di lettura: 2 minuti, 12 secondi
Pubblicato il 27 novembre 2014

Ecco i 10 migliori plugin di photoshop per ottimizzare, velocizzare e fare ordine sul proprio foglio di lavoro.

Long shadow generator

long-shadow-generator-psd-plugin

Come dice anche il nome stesso, questo plugin permette di creare una long shadow con un semplice click. Le operazioni consentite sono la regolazione della lunghezza e dell’opacità dell’ombra.

Link: Long Shadow Generator

Super PNG

super-png-psd-plugin

Photoshop a volte può essere lento nel rendering dei PNG. SuperPNG cerca di risolvere questo problema, dando un controllo maggiore nell’esportazione di PNG:

  • Controllo del canale Alpha
  • Livello di compressione
  • Quantizzazione intelligente
  • Incorporazione dei profili ICC
  • Salvataggio dei meta data

Link: Super PNG

Guide Guide

guideguide-psd-plugin

Con questo plugin potrai settare una griglia di linee guida, step principale per ogni buon progetto. Con Guide Guide potrai impostare il numero di colonne (o di righe), la loro dimensione e infine lo spazio che intercorre da una colonna (o riga) all’altra, detto anche gutter. 

Link: Guide Guide

Layrs Control 2

layer-control-2-psd-plugin

Layrs Control 2 è un plugin gratuito per Photoshop che offre tanti script per automatizzare le operazioni più comuni e noiose. Questo plugin ti permette di modificare e di rinominare velocemente i livelli, eliminare i livelli vuoti, rasterizzare gli smart object e tante altre operazioni utili.

Link: Layrs Control 2

Cut&Slice me

cut&slice-me-psd-plugin

Cut&Slice Me ti permette di esportare il tuo lavoro in file con formato PNG e rifilare pixel estranei con precisione. E’ possibile anche esportare i diversi stati dei pulsanti (active, over, clicked, ecc) per diversi dispositivi mobili in pochi secondi.

Link: Cut&Slice Me

LayerCraft

layerCraft-psd-plugin

Simile a Cut&Slice me, anche LayerCraft permette l’esportazione dei livelli in formato png per i dispositivi mobile e la rifilatura dei pixel trasparenti.

Link: LayerCraft

Ink

ink-psd-plugin

Ink è un plugin per Photoshop per la gestione della documentazione. Con Ink è possibile “stampare” a schermo informazioni sui livelli selezionati. Utile per esempio nella creazione di Mockup o Wireframe.

Link: Ink

BlendMe

blendme-in-psd-plugin

BlendMe è sia per Photoshop che per Illustrator, permette di scegliere tra una vasta gamma di icone vettoriali gratuite e di importarle nel tuo lavoro semplicemente trascinandole.

Link: BlendMe

Velositey

velositey-pd-plugin

Velositey è un plugin che fornisce uno strumento rapido per la progettazione grafica di una pagina web. Questo plugin ha già predisposti e pronti all’uso svariati layout standard come header, slider,  sezioni per il contenuto e footer.

Link: Velositey

Adobe Color CC Panel

adobe-color-psd-plugin

Prima il nome di questo fantastico plugin era Adobe Kuler, con l’avvento della Suite CC è stato rinominato in Adobe Color. Questo plugin è utilissimo per la creazione della palette colori. Oltre a darti la possibilità di scegliere da una vasta libreria di palette già pronte, ti permette di creartene di nuove e di condividerle online.

Link: Adobe Color CC Panel

Shares