Hyperlapse, Boomerang e Layout le 3 applicazioni by Instagram per creativi

Hyperlapse Boomerang Layout 3 applicazioni per Instagram
Tempo stimato di lettura: 2 minuti, 8 secondi
Pubblicato il 21 dicembre 2017

Sai che Instagram ha sviluppato ben 3 applicazioni utili per creare contenuti creativi facilmente? In questo articolo ti elenco e ti do qualche spunto per iniziare ad utilizzarle.

1) La prima applicazione di cui voglio parlarti è Hyperlapse:

Hyperlapse - Instagram 3 applicazioni per creativi

Hyperlapse ti permetta di creare dei video in timelapse. L’applicazione è dotata di uno stabilizzatore interno e puoi scegliere tra diversi gradi di velocità del timelapse registrato. Durante la registrazione del video hai il contatore del tempo di durata reale e se realizzato a velocità 6x. Ovviamente più aumenti la velocità di riproduzione meno sarà la durata del video. In pratica puoi arrivare a riprodurre un video di un minuto in 10 secondi! 

Come sfruttare quest’applicazione per creare contenuti creativi su Instagram? Facile! 

Puoi riprendere una giornata in azienda per fare un video “dietro le quinte”, i vari passaggi di un mini tutorial o dell’esecuzione di una ricetta e poi velocizzarlo per rendere il contenuto ancora più immediato, ecco un esempio di come Etsy ha utilizzato la funzione Hyperlapse:

Hyperlapse - Instagram 3 applicazioni per creativi

2) La seconda applicazione per Instagram di cui ti parlo è Boomerang:

Boomerang - Instagram 3 applicazioni per creativi

Boomerang rende i momenti di ogni giorno divertenti e inaspettati, serve a creare dei mini video accattivanti di pochi secondi che si ripetono.

Trova qualcosa (o qualcuno!) che si sta muovendo o crea un video selfie passando alla fotocamera frontale. C’è solo un pulsante al centro, toccalo una volta e Boomerang farà il resto: in pratica scatta una raffica di 10 foto e le trasforma in un mini video da condividere sui tuoi canali social ed in particolare su Instagram.

Ecco un paio di esempi recenti di contenuti realizzati con Boomerang da Nutella:

Boomerang - Instagram 3 applicazioni per creativi

Boomerang - Instagram 3 applicazioni per creativi

3) Last but not least, come terza applicazione per i tuoi contenuti su Instagram ti consiglio Layout:

Layout - Instagram 3 applicazioni per creativi

Con Layout puoi creare dei collage con le tue foto. Non ti basta che aprire l’app e scegliere le foto dal tuo rullino fotografico o scattarle al momento e vederle immediatamente disposte in varie combinazioni. Scegli il layout che ti piace di più, tra numero di foto da combinare e disposizione ed infine modificalo finché il risultato non ti soddisfa.

Layout è semplice e intuitiva, ti basta toccare per girare la foto, capovolgere o sostituire le immagini, tieni premuto e trascina per spostarle di posizione, pizzica per ingrandire o ridurre o tira le maniglie per ridimensionarle.

Anche Layout è perfetta per creare dei mini tutorial, per ricapitolare dei passaggi, per far vedere un prodotto in più posizioni o anche per creare delle moodboard. Insomma, il creativo sei tu 🙂

Se conosci altre applicazioni per creare contenuti creativi facilmente su Instagram, suggeriscimele nei commenti! Non vedo l’ora!

Shares