Guarda, ascolta e impara: 10 web designer youtuber da non perdere!

Tempo stimato di lettura: 3 minuti, 13 secondi
Pubblicato il 26 marzo 2018

Sei un web designer? Vuoi imparare tutto sul mondo del web designer e dello sviluppo web? Allora non puoi perderti questi 10 Youtuber da cui trarre ispirazione per la tua crescita professionale. L’ unica cosa richiesta è la conoscenza della lingua inglese: ormai anche in questo settore è fondamentale proprio perché i più importanti suggerimenti e le idee più innovative arrivano da esperti di tutto il mondo e l’inglese è la lingua più utilizzata. Eccone alcuni molto interessanti e molto seguiti.

1) FreeCodeCamp

Si tratta di un sito web e una comunità per imparare il Front End Development, con uno sguardo particolare a JavaScript. Il suo canale su Youtube ha creato delle playlist inserendo i video in argomenti particolari. Un video interessante di questo canale  si chiama “ A day at” che offre uno spunto per poter lavorare in grandi compagnie ed aziende degli Stati Uniti.
Iscritti: 242k.

2) The Coding Train

È un importante canale realizzato da David Shiffman che propone una serie di tutorial per lo sviluppo web. Il suo modo di presentare divertente ed accattivante riesce ad attirare numerosi utenti ed a mantenre i suoi contenuti molto interessanti soprattutto quando si discuti di argomenti abbastanza complessi.
Iscritti di 438K.

3) Ana Tudor

Ana Tudor spesso scrive e posta i suoi lavori su Codepen e mostra le sue incredibili capacità di sviluppo web associato ai calcoli matematici. Recenetemente ha realizzato una serie di video che documentano questa relazione importante tra web e matematica. Grazie alle sue demo, questi argomenti abbastanza complessi diventano meno pesanti.
Il suo canale non mostra il numero di utenti iscritti.

4) LevelUpTuts

È un canale Youtube presentato da Scotto Tolinski che scrive videotutorial su diversi argomenti del Frontend design sul CSS, Html e WordPress e tutto ciò che riguarda questi argomenti. La sua caratteristica è quella di parlare in modo molto calmo e tranquillo e di avere un tono di voce rassicurante.
Iscritti: 228K.

5)   LearnCode.academy

Questo canale si occupa di insegnare I framework in JavaScript e Angolar, e anche le basi di JavaScript e ES6. Sono tutorial molto brevi e fanno in modo che l’utente possa subito comprendere e apprendere prima di passare al prossimo video.
Iscritti: 448K.

6) UX Mastery

Non ha molto contenuto e non posta video frequentemente come gli altri canali ma il contenuto inserito è molto importante.
I video sono realizzati con spiegazioni illustrate di concetti UX  e competenze, che sono abilmente presentate da esperti.
Iscritti: 33K.

7) Design Course


Design Course è un canale creato dal designer Gary Simon UI/Graphic Designer che offre videotutorial che vanno dalla grafica allo sviluppo del design. Negli ultimi anni si è specializzato nell’offrire corsi su Angular, Ionic e Reat applicati alla User Experience e User Interface design.
Iscritti: 169K.

8) Google Developers

Il canale di Google Developers è un canale alla quale tutti dovrebbero iscriversi perché è la fonte diretta di Google e fornisce eventi, tutorial e interviste, i migliori esempi sul web e altro ancora, ci sono circa 4500 video. C’è anche una playlist per un accesso veloce a particolari argomenti o aree di interesse
Iscritti: 1.361M

9) Web Bos

L’autore di questo canale offre numerosi corsi online su una serie di argomenti del frontend design. I corsi sono riguardano in particolare  JavaScript30 e flexbox, markdown e altri argomenti dello sviluppo web.
Iscritti: 42k.

10) Codecourse

Questo canale mette a fuoco argomenti di PHP.  Contiene playlist che coprono diversi argomenti e frameworks. Questo canale è indicato in particolare per chi inizia a conoscere lo sviluppo del design.  Buono anche per programmatori intermedi e che vogliono imparare ad usare i frameworks.
Iscritti: 288k.

Infine se vuoi rimanere nella famiglia webhouse, iscritti al nostro canale in cui troverai alcuni video tutorial molto interessanti oppure visita il mio canale che presenta una serie di mini corsi sul responsive web design e sul web design.  Presto troverai nuovi video su entrambi i canali.

Hai uno youtuber che preferisci e che segui? Conosci altri youtuber di particolare interesse? Dillo nei commenti

Shares