Brand, vuoi farti notare? Crea il tuo outfit perfetto!

Tempo stimato di lettura: 2 minuti, 34 secondi
Pubblicato il 22 novembre 2013

Inizierò con una piccola storia che ti sembrerà un po’ strana ma leggi fino in fondo e troverai alcuni consigli utili per il tuo Brand.

“La ragazza è davanti allo specchio e questa sera dovrà essere impeccabile ma al tempo stesso vera. Uscirà per la prima volta con il ragazzo dei suoi sogni e vuole fare colpo, vuole essere scelta fra le altre.

E’ andata dal suo parrucchiere di fiducia, ha comprato un abito adorabile che le dona una luce speciale, ha curato make-up, selezionato con cura tutti gli accessori coordinati, si è confrontata con le sue amiche più care e ha ascoltato i loro consigli.

Guarda la sua immagine riflessa e sa che il suo outfit è perfetto, ora può farsi ammirare e nel suo cuore si fa sempre più presente la speranza di essere notata, ricordata e di far breccia nel cuore del suo amato.”

Ti starai chiedendo, brand, cosa c’entra con te questo racconto: te lo spiego con piccole regole che potrebbero aiutarti a farti notare.

  1. Cura la tua immagine: crea un Logo e una Corporate Identity con colori che si addicono al tuo brand e che sono in perfetta armonia fra loro
  2. Rivolgiti ai professionisti: non cercare di far mettere insieme qualche immagine da un grafico improvvisato. Affidati a chi è veramente competente, sceglierà con te e per te la soluzione migliore
  3. Cura i particolari: fanno la differenza. Un elemento di stile nel tuo design, un’icona facilmente riconoscibile e che ti identifica in modo inequivocabile, creerà il ricordo e la scelta agli occhi di chi ti guarda
  4. Comunica un unico messaggio: già a partire dalla tua Corporate scegli un messaggio da comunicare e fai sì che sia chiaro ed inequivocabile. Ripetilo e questo entrerà nel cuore del tuo cliente.
  5. Crea il tuo coordinato: una volta determinati i colori Corporate e i Font usa solo quelli nelle tue grafiche. Sono quelli che ti rappresentano e ti donano di più.
  6. Ascolta i consigli: durante le delicate fasi di design, il professionista a cui ti sei rivolto ti guiderà al miglior risultato possibile. Sii pronto a confrontarti in maniera costruttiva e ad apprezzare i suggerimenti.
  7. Fatti vedere: utilizza il tuo coordinato per farti notare e presentati on-line in tutta la tua bellezza. Non dimenticare di far creare ad hoc le tue copertine Social, la grafica dei tuoi traguardi e quelle delle ricorrenze.

Sei riuscito a trovare le analogie fra grafica/design ed il mio racconto?

Penso proprio di sì.

Sono piccoli consigli che potrebbero aiutarti ad emergere. Già, perché avrai creato il tuo outfit perfetto, quello che non passerà inosservato ma bensì catturerà l’attenzione.

Immagina poi quella stessa ragazza che invece di presentarsi all’appuntamento, si siede sul divano, da sola, a guardare la tv o ad ascoltare della musica…  Seppur bellissima, non la vedrà nessuno.

Ricorda quindi che dopo aver curato la tua immagine dovrai mostrarla al tuo pubblico, sia on-line che off-line.

Ma questa è un’altra storia e, se avrai trovato interessante questo articolo, magari ne torneremo a parlare.

Ora non perdere tempo Brand: contatta il professionista, crea il tuo outfit perfetto e fatti notare!

Shares