Aruba Cloud: un successo tra le nuvole

Tempo stimato di lettura: 4 minuti, 5 secondi
Pubblicato il 15 settembre 2017

Conosci la compagnia Aruba Spa? Ma certo, chi non conosce la prima società in Italia per servizi web come Hosting e Domini, e-Security, Cloud e servizi Data Center.

Il segreto è nel cloud.

In un mercato che si è evoluto dallo shared hosting al cloud hosting, Aruba ha individuato e creato la soluzione perfetta per privati, agenzie e imprese che vogliono potenziare le loro attività nel web.

Nata per dare alle aziende la possibilità di usufruire di diversi servizi per realizzare i loro progetti, Aruba Cloud è una piattaforma Iaas (Infrastructure as a Service) di cloud computing che garantisce ai siti web elevata sicurezza e un aumento delle prestazioni.

Servizi gestiti in autonomia.

In questa piattaforma i clienti possono inserire anche data center completamente virtuali, che è possibile personalizzare attraverso l’apposita applet java presente nel sito.

Perché Aruba Cloud è la soluzione per il tuo business.

Tra i vantaggi di questa piattaforma possiamo elencare qualità e flessibilità, la possibilità di spostare dati in libertà, la diminuzione dei costi di gestione e dell’hardware, ampi spazi per il backup (che significa aumento dell’efficienza), controllo dei picchi di traffico e molto altro.

In sintesi, Aruba Cloud ti aiuta a ottimizzare il lavoro: ecco perché lo stanno già utilizzando web agency e aziende che devono gestire diversi siti web (Aruba Cloud è un importante strumento per gli e-commerce, ad esempio, ed è un affidabile compagno di lavoro per WordPress). Avere un unico pannello di controllo per tutti i siti in cloud, infatti, è indispensabile per risparmiare tempo e migliorare l’organizzazione delle attività in rete.

Sei interessato a un servizio di VPS hosting affidabile ed efficace? Scopri la promozione Cloud VPS XL a 18,99 euro, valida fino al 31 ottobre!

Il futuro è open.

Finalmente possiamo mettere da parte la paura dei grandi investimenti iniziali (una bella notizia soprattutto per start-up e giovani imprenditori): con il cloud computing elimini i costi di hardware propri perché è possibile utilizzare le infrastrutture informatiche di terzi. Questo vantaggio rappresenta anche un’evoluzione nel modo di rivolgersi al mercato: la maggiore flessibilità, infatti, è frutto di un utilizzo delle risorse in modalità “pay per use” (l’utente paga in base al consumo), e comporta l’apertura ai sistemi informatici condivisi e open-source.

Lavorare in flessibilità con il cloud computing.

La flessibilità del cloud computing diventa indispensabile in un mondo dove aziende e altre realtà produttive e commerciali aumentano i loro servizi, arricchiscono i loro sistemi, richiedono maggiori prestazioni e quando il personale deve spostarsi in diverse sedi. Con il cloud hai sempre con te, in sicurezza, tutto il materiale aziendale che ti serve per lavorare anche lontano dalla tua postazione.

E proprio le diverse opzioni messe a disposizione da Aruba Cloud rappresentano al meglio, tra le altre caratteristiche, l’adattabilità di questa piattaforma, che risponde alle richieste dei suoi utenti in tempi brevi e con soluzioni personalizzabili.

Alte prestazioni, aumento della produttività, ma soprattutto affidabilità.

Ecco che Aruba Cloud diventa un supporto ideale per start-up e organizzazioni anche di grandi dimensioni che scelgono di adottare questo sistema per migliorare la gestione del lavoro e soprattutto garantire la sicurezza dei dati.

Le attività produttive e commerciali che hanno già scelto Aruba Cloud, inoltre, hanno affermato che la gestione del lavoro nei picchi di traffico è molto migliorata, e che è più semplice avere materiale anche sensibile in un unico luogo, sicuro e con la possibilità di aumentarne lo spazio in qualunque momento.

La sicurezza dei dati.

Un altro vantaggio di Aruba Cloud, infatti, è dato dalla possibilità di collegare un cloud backup incrementale e automatico ai siti, grazie al quale è possibile salvare i dati e garantirne la sicurezza.

Con il sistema cloud i dati sono al riparo anche da blackout imprevisti e altri possibili rischi verificabili quando i database sono gestiti “in casa”.

Scegli il Cloud adatto alle tue esigenze!

Gli utenti possono scegliere di acquistare tra le diverse opzioni di Aruba Cloud.

  • Cloud VPS – VPS Hosting, macchine preconfigurate in quattro taglie con potenza crescente;

  • Cloud Pro, servizio di public cloud con caratteristiche personalizzate;

  • Private Cloud, servizio IaaS per creare Virtual Data Center contenenti server virtuali;

  • Hybrid Cloud, che rappresenta la completa integrazione tra virtuale e fisico;
  • Cloud Backup, per aumentare lo spazio di archiviazione;

  • Domain Center, servizio web dedicato alla registrazione di domini internet e alla gestione del DNS;

Vuoi qualche dritta per sfruttare tutte le potenzialità di Aruba Cloud? Scopri i webinar e i white paper!

“Con un network europeo di data center e sedi in Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria, la nostra offerta Aruba Cloud guarda sempre più a un’espansione mondiale: in Aruba pensiamo al cloud sempre meno come a un prodotto e sempre più come a una vision di lungo periodo.” Stefano Cecconi, Aruba Spa

Per saperne di più, visita il sito cloud.it!

Articolo realizzato in collaborazione con Aruba.

Shares