[Webinar] Come domare ogni tipo di cliente

domare-cliente2Immagine originale tratta da Fotolia
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 22 secondi
Pubblicato il 10 luglio 2015

La vera giungla è quella giornaliera in cui la lotta per la sopravvivenza è declinata non soltanto dalle tue competenze squisitamente lavorative, ma dalla tua capacità di gestire il cliente – una vera e propria sfida che necessita della “frusta” giusta.

Puoi essere il più skillato e accreditato professionista del settore ma, specie nei paesi mediterranei (per dirla con Kotler), la propensione al “rapport” con il committente è fondamentale. Anzi, per dirla proprio fuori dai denti – o dalla tastiera – a volte è grazie alla gestione del cliente che potresti sfangarla e difficilmente viceversa.

La gestione del cliente: un webinar il 23 luglio dalle 17.00 alle 18.30

Gestire il cliente è tanto importante soprattutto in un contesto lavorativo dove le tue consuete “skill avanzate” sono meno percepite delle abilità di Dungeon & Dragons.

Va così e non puoi farci nulla, almeno nell’immediato e il processo di “educazione” al cliente è lungo e difficoltoso – e si, talvolta al tuo committente interessa soltanto il servizio erogato, altrimenti avrebbe seguito un corso, no? 🙂 –

A proposito di corsi e webinar, il 23 luglio in 90 minuti (dalle 17.00 alle 18.30) parlerò proprio di questa tematica:

Come domare ogni tipo di cliente

Un tema che mi sta molto a cuore come freelance e che affronto ogni giorno, per questo con Webhouse e i nuovi amici di Timelab abbiamo pensato a un momento di confronto e formazione su questo tema, potendo portare my little experience.

Parlerò di:

  1.  Come essere visibile efficacemente online.
  2. Come presentare un preventivo.
  3. Come gestire un cliente.

Insomma, se nonostante il caldo riuscissimo a sentirci il 23 luglio dalle 17.00 alle 18.30 (segna l’orario) affronteremo insieme questo grifone di cliente!

E tu, come affronti ogni giorno le sue insidie :)?

Iscriviti al corso

Shares