Web writer: il costo di un articolo

0007636362P-849x565
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 12 secondi
Pubblicato il 5 ottobre 2011

State cercando di diventare web writer, ma non avete ben capito quanto viene pagato un articolo? Dovete sapere che non esiste un costo fisso, in quanto i web writer non devono essere iscritti ad albo professionale per svolgere questa professione.

Il costo di un articolo diventa molto relativo in base alle esigenze e disponibilità del cliente.

Tutto dipende dalla lunghezza e dalla tipologia di testo da preparare, per esempio un articolo di 500 parole, non dovrà essere pagato meno di 6 euro ma ovviamente dovete analizzare cliente per cliente.

Davanti alla richiesta di un testo di 150 parole, non potrete di certo richiedere cifre troppo elevate. La crisi si fa sentire, anche sul web e di conseguenza bisogna fare attenzione e non lasciarsi sfruttare. Visitando i forum dedicati alla compra-vendita di articoli, mi è capitato di vedere cifre davvero spaventose, prezzi di 0.50 centesimi per 300 parole.
Fate attenzione alla tipologia di acquirente e non lasciatevi fregare, anche se siete alle prime armi, il costo di un articolo è sempre molto importante.

Per i primi tempi, potete optare per le retribuzioni a basso costo (ma non troppo) giusto per fare un po’ di esperienza, successivamente, dovrete riuscire a entrare nel giro dei web writer professionisti.

Entrare nel gruppo dei web writer professionisti non è semplice, viene richiesta una certa popolarità online. Non lasciatevi abbattere da un mercato di vendita low cost, dimostrare di essere i migliori e non avrete problemi a trovare persone interessate ai vostri articoli.

Sara Papis

  • Luca Minerale

    Ma che minchia è? Parole a caso: spero che tu lo sappia, e faccia apposta.

  • Sara

    Non trovo il motivo per cui si parla di parole a caso.

Shares