Pingram.me: Un’applicazione web per unire Pinterest e Instagram

Pingram
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 24 secondi
Pubblicato il 16 febbraio 2012

Instagram e Pinterest: un’applicazione per iPhone la prima (in arrivo anche per Android), un social basato sulla condivisione di immagini il secondo.

Instagram è diffuso già da alcuni mesi e ha riscosso subito molto successo. Pinterest è invece un social nuovo, che sta avendo successo in queste ultime settimane e che pare essere la rivelazione del 2012.

Mentre Pinterest ha una sua interfaccia web, con una grafica semplice ma funzionale, Instagram è solo un’applicazione, senza alcuno spazio web sfruttabile. Per darle spazio sono nati nei mesi scorsi servizi come Followgram.me, invenzione tutta italiana che ha avuto una diffusione a livello mondiale. E nasce oggi un altro servizio, che cerca di unire i servizi di Instagram e il lato social di Pinterest: Pingram.me.

Pingram.me ha un funzionamento molto semplice: ogni utente Instagram, grazie a questa web apps, avrà la possibilità di condividere (attraverso il solito “Pin it“) le proprie foto su Pinterest. Già al primo accesso l’utente avrà il suo profilo (pingram.me/username) dove l’username sarà lo stesso usato su Instagram. Un’applicazione web che unisce realmente due mondi, entrambi fondati sulla condivisione di immagini ma molto diversi nel loro funzionamento.

L’invenzione di Pingram.me è, di nuovo, italianissima: il suo creatore è Gennaro Varriale, un web developer che è riuscito a creare questa app in sole 7 ore di lavoro!

Il poco tempo impiegato nella creazione non permette di avere un’applicazione ancora completa, alcune funzionalità saranno presto implementate e tra queste avremo:

  • Infinite scrolling per le immagini
  • Pagine dettaglio foto più articolate e indipendenti da Instagram
  • Integrazione con i social network (Twitter, Facebook)
  • Pagina utente più completa

Complimenti a Gennaro Variale!

Non ci resta che attendere le nuove modifiche e iniziare subito a provare Pingram.me!

Shares