Twittami che ti rispondo: arriva la WebHouse Twitter Chat!

WebHouse Twitter Chat
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 50 secondi
Pubblicato il 11 aprile 2016

Anche se qualcuno vede Twitter già spacciato, a oggi è ancora vivo e vegeto. Ho deciso di proporti una Tweetchat di WebHouse su temi che ovviamente riguardano i professionisti del Web. Ma andiamo con ordine: cos’è una Twitter Chat?

Twitter Chat Basics

Una Twitter Chat è una conversazione veloce su argomenti specifici fatta di domande e risposte su Twitter. Ci si da un appuntamento e si inizia la conversazione. Pensala un po’ come un evento di settore dedicato, un workshop interattivo dove tu sarai parte rilevante della conversazione.

Dovrai seguire il tag dedicato #WHtalks nel giorno e all’orario che ti dirò più avanti. Saranno poste delle domande segnalate da Q1, Q2, Q3 eccetera, a cui dovrai rispondere usando A1, A2, A3 – a seconda della domanda a cui stai rispondendo – inserendo anche link ai tuoi articoli. Non dimenticare l’hashtag nelle risposte. Il tutto per circa un’ora, dove avrai la possibilità di interagire con noi di WebHouse e altri esperti di settore.

Perché partecipare?

Ci sono almeno 3 buoni motivi per partecipare ad una Twitter Chat, leggere per credere.

  1. Approfondire un tema specifico con professionisti del settore – durante una Twitter Chat si apre un dialogo su buone pratiche, consigli, link di approfondimento sul tema scelto per la conversazione. Si tratta quindi di un modo veloce per approfondire un argomento oppure iniziare a conoscerlo.
  2. Entrare in contatto con esperti e professionisti – un momento per far crescere il tuo network su Twitter. Partecipando a una Twitter Chat puoi conoscere nuovi profili, ma anche metterti in mostra con risposte intelligenti ed essere seguito da nuove persone.
  3. Essere autore del prossimo articolo su WebHouse – mostra le tue competenze, la tua professionalità e conoscenza relativamente all’argomento trattato durante la conversazione. Siamo alla ricerca di nuovi autori e tu potresti essere il prossimo!

La prima #WHtalks

Stiamo ovviamente lavorando per te e non vediamo l’ora di essere su Twitter a lanciare le prime domande. L’appuntamento è per mercoledì 13 Aprile ore 17.30. Dove? Su Twitter ovviamente con @webhouseit e la sua redazione al completo (o quasi).

Il primo argomento sarà Personal Branding per blogger e freelance. Tieni pronti i tuoi articoli o quelli che più ti hanno ispirato, ci sarà di che leggere e parlare!

Ti aspetto!

Shares