Trasmetti il tuo evento online su YouTube e Google+ in diretta

hangout-capture
Tempo stimato di lettura: 2 minuti, 0 secondi
Pubblicato il 24 febbraio 2014

Uno, due, tre, Hangout!

Trasmettere un evento online non è mai stato così semplice: Hangout ha rivoluzionato la comunicazione web creando una modalità immediata per organizzare una videochiamata di gruppo e renderla accessibile ad un pubblico vastissimo.

Sport, moda, spettacolo, informazione, marketing e comunicazione sono i settori che per primi hanno fiutato le potenzialità di Hangout come strumento per la creazione di veri e propri eventi, momenti di raccoglimento del pubblico online caratterizzati da forte vivacità. Pensiamo al Milan e alla sua serie di Hangout capaci di generare Live Twitting e rumors in tutta la rete del pallone.

Hangout-Niang-GooglePlus

Niang risponderà collegandosi dagli studi di Milan Channel alle domande di blogger e tifosi e l’evento sarà visibile contemporaneamente sul Canale tematico, sull’account rossonero su Google Plus e sulla pagina YouTube. Sportlive.it

Scegliendo Hangout in diretta puoi trasmettere su più canali: il profilo o la pagina Google+, il canale YouTube collegato ma anche il tuo sito web. Infatti, Hangout in diretta, a differenza degli Hangout video, si può incorporare nel sito web ed esercitare così un maggiore controllo sulla pagina che ospita l’evento. Penso ad Hangout promozionali che potrebbero essere corredati di informazioni e link utili per gli spettatori interessati al servizio o al prodotto offerto. Una possibilità molto interessante!

Avvisa tutti del tuo Hangout con un evento di Google+: crea un evento associato all’Hangout on Air, all’interno del quale potrai inserire un trailer, attivare l’App Domande&Risposte e ricevere le adesioni dei partecipanti. Assicurati di radunare il maggior numero di persone possibile e manda messaggi personalizzati a chi parteciperà (ma anche al gruppo di persone che non parteciperà). Condividi la pagina evento su Google+ ma anche sugli altri Social Network. Crea un banner sul tuo sito web che sponsorizzi Hangout e indirizzi lo spettatore sulla pagina Evento.

Hangout non è solo video sgranati di bassa qualità, con la strumentazione giusta puoi trasmettere Hangout in HD. Per gli Hangout in diretta hai bisogno di verificare il tuo canale YouTube ed assicurarti che tu non possieda nessun avvertimento sul copyright. Sarai responsabile di tutti i contenuti inclusi negli Hangout che apri, però hai la possibilità di espellere, in ogni momento, un partecipante dal videoritrovo.

Scopri come funziona Hangout in diretta e come promuoverlo con un evento di Google+: trovi tutto nel video.

Crediti foto: Jeremy Ng di Google

Shares