Ti consiglio 3 libri… di Web Marketing Turistico

strategie webmarketing settore turistico
Tempo stimato di lettura: 2 minuti, 33 secondi
Pubblicato il 6 aprile 2012

Quarto appuntamento con la nostra rubrica web-letteraria!

Oggi abbiamo riservato per te un argomento originale e interessante, che siamo sicuri vorrai approfondire! Parleremo di Web Marketing Turistico e lo faremo con un professionista del settore, conosciuto e apprezzato nel mondo di internet: Danilo Pontone. Anche questa volta lasciamo subito spazio a Danilo, che si presenta così:

Mi occupo da 6 anni di Web Marketing e SEO e da 4 anni a questa parte anche di Social Media Marketing. Tematiche che approfondisco soprattutto per il settore turistico alberghiero attraverso il mio sito Hotel 2.0.

Il mio lavoro è offrire consulenza in questi campi a tutti gli operatori del settore turistico che hanno la necessità di promuovere sul web le proprie strutture alberghiere. Da sempre Blogger per amore e appassionato di Travel 2.0 e di tutte le novità che possano offrire occasioni di condivisione e promozione sul Web.

Visto il tema trattato, non potevamo scegliere professionista migliore! Ecco quindi i testi che Danilo ti consiglia, per iniziare a fondare le tue basi di Web Marketing Turistico!

Strategie di web marketing per il settore turistico-alberghiero

strategie webmarketing settore turisticodi Claudia Zarabara.

E’ uno dei primi libri che ho letto quando mi sono avvicinato al settore turistico.

Lo trovo molto utile sia per chi, come me, si occupa di web marketing turistico e SEO, sia per tutti gli operatori del settore. Offre molti consigli di strategie da applicare online e presentazioni basilari dei principali strumenti offerti dalla Rete. Il linguaggio è molto semplice e quindi di facile comprensione a tutti. L’ideale per avere una buona ed iniziale infarinatura.

Internet & turismo 2.0. Tecnologie per operare con successo

internet turismodi Magda Antonioli Corigliano, Rodolfo Baggio

Il libro presenta un quadro completo dei vantaggi che il mondo dei viaggi e tutto il settore turistico su vasta scala possono ottenere dalle nuove tecnologie, oltre che offrire alcuni esempi pratici di come gli operatori del settore si relazionano con questi mezzi.

E’ un volume abbastanza operativo che aiuta a comprendere come sfruttare gli strumenti del web secondo logiche ben precise. Vengono inoltre presentate attente analisi da parte di esperti del settore. Una piccola nota di modestia: sono orgoglioso di aver dato un contributo nelle pagine dedicate ai motori di ricerca.

Il Revenue Management Alberghiero. Come aumentare i profitti di un albergo

Revenue Management Alberghierodi Franco Grasso

L’autore del libro non ha bisogno di presentazioni. Franco Grasso è una delle figure, se non la figura, di riferimento in Italia quando si parla di Revenue Management.

Un libro che consiglio per tutti quelli che sono a digiuno di Revenue Management. Il volume è scritto con grande semplicità ed offre anche spunti ed idee da cui partire per una revisione della propria gestione alberghiera. Il concetto di base da cui partire è che tutte le strutture alberghiere possono avere successo, basta applicare le corrette strategie e conoscenze di Revenue Management.

Si conclude qui il terzetto di libri scelto da Danilo Pontone! Siamo riusciti a incuriosirti?

Se hai letto uno o più di questi libri, parlane con noi e Danilo, lascia qui sotto il tuo commento e a venerdì prossimo per il quinto appuntamento con la nostra rubrica!

Shares