Siamo tutti eroi precari…

Il Viaggio dell'Eroe Precario
Tempo stimato di lettura: 2 minuti, 16 secondi
Pubblicato il 6 novembre 2012

Guardi cielo e respiri vento.

Torno presto, hai risposto. Ma non era vero. Non si torna mai indietro. Nemmeno con un biglietto aereo.

Queste parole non sono un caso. Ho scelto di iniziare la mia recensione con una parte significativa del libro di Luca Panzarella.

Chi è l’eroe precario?

Lascio a te la scoperta, ma con un piccolo indizio: forse sei tu.

Il viaggio dell’eroe precario” è un libro che tutti dovremmo leggere. Non importa se non è il viaggio il centro dei nostri desideri, qui si parla di voglia di libertà, di scoperte ed esperienze. Chi non ha mai desiderato scappare dalla propria vita? L’eroe è un eroe proprio per questo: ci vuole coraggio ad andarsene, a lasciare un mondo comodo per andare verso l’ignoto.

La strada che attende il viaggiatore ha più facce: può essere dritta e in discesa, curva e in salita. L’inaspettato è ciò che coinvolge chi parte e l’esperienza che si riceve alla fine del viaggio è la parte che aiuta l’eroe a crescere.

Perché consiglio di leggere questo libro?

Rispondo con una semplice affermazione: perché l’eroe precario sei anche tu!

Sarebbe scontato dire che questo libro è un misto di esperienze da leggere e insegnamenti da ricordare, ma è la verità. Ti consiglio di leggerlo perché anche tu, a modo tuo, sei parte di questa storia. Le esperienze di Luca, eroe precario in giro per il mondo, aiutano a riflettere ma anche a cambiare.

Non è un saggio sulla condizione del viaggiatore, ma un racconto su come la vita sia (insieme) imprevedibile e fantastica. Perché è fantastico dividere la stanza con un ragazzo macedone ed è eccezionalmente divertente provare a spiegare a un sud coreano cosa sia un monumento. La vita non si impara sui libri, quante volte l’hai sentita questa? Il libro di Luca Panzarella è esattamente questo: è la scoperta di una vita ogni volta diversa, mai uguale alla precedente. Cambiano i luoghi, cambiano le persone e, forse, cambia anche ciò che sei.

Io ti consiglio di leggere questo libro.

Sorpresa!

Il libro “Il viaggio dell’eroe precario” uscirà il 14 novembre. Potevamo lasciare i nostri lettori a mani vuote, forse?

No. È per questo motivo che abbiamo due buone notizie per te: puoi già scaricare un’anteprima del libro collegandoti al sito e aspettare il 14 novembre per una sorpresa!

Segna questa data nel calendario e aspetta: Webhouse e Luca Panzarella stanno preparando un piccolo regalo per te.

Ricorda: 14 novembre.

Aggiornamento: Ci siamo! La sorpresa che ti avevamo promesso è qui, pronta per essere utilizzata. Vuoi acquistare il libro di Luca? Con noi puoi farlo utilizzando il codice sconto WH5812 che ti offre il 10% in meno sul prezzo di acquisto.

Cosa aspetti? Corri ad acquistare il libro di Luca e goditi la lettura!

Shares