Personal Branding: quando la rete non basta

7755207792_32c28fe9fc_b
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 59 secondi
Pubblicato il 12 maggio 2016

Anche nell’era del digitale e dei social network, gli strumenti tradizionali di marketing non hanno affatto perso la loro efficacia e continuano ad essere un aspetto fondamentale per valorizzare in maniera adeguata il proprio brand e la propria attività aziendale.

Una campagna di marketing di successo deve infatti avvalersi di un sistema integrato di strumenti e di strategie sia online che offline, capace di catturare l’attenzione di un’utenza ampia e diversificata.

Strumenti offline come biglietti da visita, volantini e varie azioni di merchandising indirizzate a valorizzare l’immagine di un prodotto o di un servizio svolgono ancora un ruolo importante nelle campagne pubblicitarie e non possono essere sostituite dal semplice marketing online, con il quale devono invece integrarsi in maniera sinergica per garantire risultati ottimali. Il biglietto da visita è ad esempio spesso il primo modo in cui un cliente viene in contatto con un’azienda e resta ancora oggi un mezzo di comunicazione funzionale ed efficace.

Specialmente se creativi e originali come quelli mostrati in questa galleria, i biglietti da visita sono particolarmente apprezzati dal cliente, capaci di offrire un valido supporto alle politiche di marketing aziendale.  Oltre a contenere il proprio nome e numero di telefono e altre informazioni essenziali i biglietti da visita devono essere in grado di stimolare l’attenzione e imprimere un ricordo indelebile nella mente del potenziale cliente.

Volantini e biglietti da visita possono essere oggi facilmente reperiti online come sul sito della tipografia Flyeralarm e personalizzati in base alle proprie esigenze.

È possibile scegliere tra biglietti da visita doppi o adesivi, con finiture esclusive o realizzati con materie prime rispettose dell’ambiente.

Per i volantini aziendali è possibile spaziare tra un’ampia gamma di formati, colorazioni e materiali, senza mai rinunciare alla professionalità. Se desideri conquistare la tua clientela con un depliant originale e raffinato, contenente la storia del brand o i prodotti principali, potrai ad esempio scegliere di realizzare un volantino su carta profumata, una caratteristica in grado di conferire un tocco di classe in più all’immagine del tuo brand.

In alternativa si possono anche allegare dei coupon che danno diritto a uno sconto su vari servizi. Così si può star certi che il volantino non finirà dritto nel cestino. Dalla cena alla giornata in spa, tutti i servizi possono essere pubblicizzati attraverso uno volantino con allegato un coupon. Si possono stampare entrambi, volantino e coupon, oppure solo volantino scrivendo all’interno un codice sconto.

Articolo sponsorizzato

Shares