Ritenute d’acconto: modelli gratuiti

modelli-ritenute-acconto-A4
Tempo stimato di lettura: 0 minuti, 43 secondi
Pubblicato il 12 luglio 2012

Sei da poco diventato un freelance oppure ti capita di svolgere delle prestazioni occasionali per cui è necessario emettere una ritenuta d’acconto? Sulla base dei modelli realizzati da Oscon abbiamo deciso di offrirti gratuitamente un modello di ritenuta in formato A4 ed in 4 varianti cromatiche diverse: azzurra, arancione, verde e grigia!

Le risorse sono volutamente molto minimali e hanno l’unico obiettivo di fornire qualcosa di un più gradevole agli occhi dei tuoi clienti!

Ricordiamo che il modello è valido per qualsiasi professione, ti basterà quindi aprirlo in Illustrator per modificarlo (o con Adobe Acrobat o Photoshop, nell’ultimo caso il livello è unico e piatto). Non resta che scaricarlo e farci sapere cosa ne pensi!

Se invece hai aperto da poco la P.IVA puoi scaricare dei modelli di fatture per regime dei minimi.

Le risorse possono essere utilizzate liberamente a patto di non essere modificate e citando l’autore.

Download

  • Cristian

    Sarebbe utile anche un modello del genere per la fattura con regime dei minimi 2012

  • chiara

    thanks!

  • Davide, un ottimo modello di ritenuta d’acconto, ben fatto e con varie scelte. Condividerò alla mia lista di iscritti su FreelanceWebDesigner questa tua raccolta.

  • Andrea Baccolini

    Grazie davvero utili!

  • Silvia

    chi deve apporre la marca da bollo? Nel caso di marca da bollo la nota va spedita per posta anzichè on-line?

    • Ciao Silvia, premesso che è bene consultare prima un commercialista, la marca da bollo la paga chi emette la fattura/ritenuta e sì, se apponi la marca fisicamente devi spedire l’originale per posta. Online mandi una copia eventualmente ma non ha alcun valore legale.

      • Ma perché in fondo allora c’è scritto “Le eventuali marche da bollo per la contabilità della ditta committente sono a carico della stessa. (**)”? O.o

  • Ale

    Segnalo un refuso, nella nota a piè pagina la data del art.5 DPR è 26/10/1972 (manca l’ultima cifra nell’anno)

Shares