“Inviaci il tuo Portfolio”: ecco i 3 vincitori

portfolio-inviati-1
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 17 secondi
Pubblicato il 3 aprile 2012

Qualche giorno fa abbiamo chiesto di inviarci il link al vostro Portfolio, ricordate?

L’idea è nata perché avevamo voglia di vedere qualcosa di creativo e abbiamo pensato di coinvolgere anche i nostri utenti. Tra i tanti link che ci sono arrivati (a proposito, grazie a tutti), ne abbiamo scelti solo tre. E’ importante precisare che il nostro giudizio è solo ed esclusivamente mirato all’originalità, non siamo entrati troppo nel tecnico o nello specifico perché non era questo il nostro intento. Ovviamente ognuno si senta libero di esprimere la sua considerazione nei commenti. Il nostro desiderio è che in futuro possa aumentare il numero di segnalazioni ricevute e quindi la possibilità di scelta.

Ecco la nostra selezione dei 3 portfoli che abbiamo apprezzato maggiormente per innovazione o estetica:

Borisamico

Link: http://www.borisamico.it/

Anche se la resa grafica finale non è eccezionale, sicuramente il cavallo di battaglia del portfolio di Boris è la sperimentazione. Le animazioni la fanno da padrona e, anche se vanno a discapito dell’usabilità, si fanno apprezzare per l’originalità.

Andrea Baccolini

Link: http://www.andreabaccolini.it/

Navigazione one-page con grafica pulita e funzionale. Carini i grafici delle skills. Un lavoro sicuramente apprezzabile.

Kreattivamente

Link: http://www.kreattivamente.com/

Il portfolio più bello ricevuto è sicuramente quello di Lidia Cestari. Nella sua semplicità il sito riesce a coniugare al meglio originalità e funzionalità senza rendere dispersiva la navigazione e permettendo al tutto di essere essenziale ed immediato. Un ottimo lavoro secondo noi.

Aspettiamo i vostri commenti per sapere se questi lavori sono piaciuti anche a voi e arrivederci ad un prossimo “Portfolio-appuntamento”!

  • Complimenti ai vincitori!

  • Angel

    Il primo e l’ultimo sono carini, almeno per le idee originale, ma come avete fatto a mettere secondo???

    • Ciao Angel, essendo la prima volta che facevamo una cosa simile sono arrivati circa una decina di elaborati. Purtroppo alcuni molto belli erano incompleti ed abbiamo preferito dar merito a lavori ultimati e già online. Ci aspettiamo sicuramente di offrire dei lavori di qualità sempre superiore. Dipende anche da voi 🙂

      • Andrea Baccolini

        Grazie Angel tu si che sei un intenditore!

Shares