[Infografica] Slack, la App archivia-conversazioni

cover_infografica_slack
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 7 secondi
Pubblicato il 28 giugno 2016

Ogni giorno inviamo e riceviamo tantissime mail e messaggi dai nostri dispositivi per comunicare coi nostri colleghi di lavoro; ma quante volte ci rispondono in tempi brevissimi? E soprattutto, riusciamo poi a districarci nelle varie conversazioni e risalire a cose dette in passato? Questo è un lavoro certosino e per nulla semplice, ma per fortuna l’App di Slack ci viene incontro e ci facilita nelle problematiche che i team di startup, agenzie o altro trovano ogni giorno.

Slack è una App dal design molto facile e immediato, ma la sua particolarità rispetto ad altre sue “colleghe di messaggistica” è proprio il lavoro di archivio, che possiamo fare con chat di gruppi di lavoro, che consente di catalogare sezioni particolari del team senza dover impazzire per riprendere le tantissime cose che ci siamo scritti, rivedere i file condivisi, salvarli su altri strumenti di cloud e tanto altro.

Di seguito ecco una Infografica che illustra e riassume le sue principali caratteristiche 🙂

infografica_webhouse_slack

Slack, però, come tutte le App può creare dipendenza, quindi ti consiglio di non abusarne. 🙂
Utilizzala come un’importante alleata per il tuo lavoro ma, se per caso decidi di approfondire altre specifiche tecniche e discuterne insieme, ti rimando al loro sito ufficiale https://slack.com per scaricarla e provarla con i tuoi colleghi.

Una volta scaricata, fammi sapere che ne pensi. Sono curiosa 🙂 ti aspetto nei commenti!

Save

Shares