[Infografica] La storia e le caratteristiche di Telegram

copertina_infografica_telegram
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 10 secondi
Pubblicato il 6 aprile 2016

La nostra vita è fatta di messaggi e dialoghi fra le persone, e ci sono app che ci hanno aiutato a rendere la vita digitale sicuramente più comoda e veloce. Ognuno di noi sceglie il modo per riuscirci al meglio, e per questo da parecchio tempo moltissimi utenti (tra i quali anch’io) hanno scelto di scaricare sul loro smartphone un’App che ha come icona un piccolo aereoplanino di carta. Sì, perchè questo piccolo logo ci permette di dialogare in tutta sicurezza e con qualche caratteristica in più: stiamo parlando di Telegram.

Telegram fino a qualche anno fa era davvero poco conosciuto nel nostro paese; oggi invece sempre più persone ne scoprono le sue caratteristiche davvero innovative. Professionisti e aziende hanno scoperto l’importanza di utilizzare questo nuovo mezzo di comunicazione in maniera efficace per il loro marketing, il lavoro e tanto altro.

In questa infografica troverete non solo i numeri e le date che hanno fatto di Telegram in pochi anni un vero boom nel mondo della messaggistica istantanea, ma anche alcune caratteristiche che lo contraddistinguono dal resto delle app presenti sul mercato con caratteristiche simili.

infografica_webhouse_telegram

Adesso che vi ho descritto questa App, che ne dite di provarla? O se già la usate: avete mai sperimentato appieno queste caratteristiche? Voi in che maniera la utilizzate e, soprattutto, la trovate utile per il vostro business? Vi aspetto nei commenti.

Se volete saperne di più collegatevi a www.telegram.org 🙂

  • @ProgressTelegram

    Venite a trovarci su @ProgressTelegram, l’articolo è stato postato anche sul canale.

  • MarcoBuster

    Telegram è veramente la migliore app di messaggistica di sempre! Vi consiglio di provare il mio bot: @orario_treni_bot

Shares