[INFOGRAFICA] – Aumenta l’engagement con una pagina Facebook personalizzata

Infografica Facebook
Tempo stimato di lettura: 0 minuti, 57 secondi
Pubblicato il 20 ottobre 2014

Sempre più aziende e brand scelgono di curare attentamente la loro immagine online, personalizzando il contenuto in tutti gli account di social media. Un aspetto grafico coordinato è infatti uno degli strumenti più importanti per migliorare l’esperienza dei consumatori e per differenziarsi dai concorrenti.

Secondo un’indagine condotta da 99designs sulle piccole e medie imprese che hanno utilizzato la sua piattaforma di grafica in crowdsourcing, personalizzare la pagina Facebook aziendale contribuisce ad aumentare l’engagement dei Fans e a creare un brand di successo.

Ecco tre motivi per cui un’azienda dovrebbe personalizzare la sua pagina Facebook, cominciando proprio dall’immagine di copertina.

  1. Avere una pagina personalizzata aumenta la probabilità di successo del 130%
  2. L’82% delle aziende con meno di 100 dipendenti ha ricevuto più Likes grazie ad una copertina personalizzata. Small is better!
  3. Il 79% delle imprese intervistate ha riscontrato un maggiore engagement  con un’immagine di copertina ad hoc.

Un dato su tutti: il 95% delle aziende intervistate ritiene che il design ricopra un ruolo importante nel successo aziendale, e una copertina personalizzata è il primo passo per raggiungerlo.

Facebook-cover-99designs

 

Shares