Inbound Marketing: ecco come e perché saperne di più

Inbound Strategies
Tempo stimato di lettura: 2 minuti, 44 secondi
Pubblicato il 18 gennaio 2017

Quando si parla di Inbound Marketing non tutti hanno le idee ben chiare. Tra formazione e pratica, come è possibile capire quali strategie adottare e come muoversi in questo campo, che ha ancora moltissime risorse da offrire?

Noi di Webhouse, che siamo sempre alla ricerca di eventi di qualità con cui formarci, abbiamo scelto di essere Media Partner di uno degli eventi formativi più importanti del panorama italiano: Inbound Strategies. L’appuntamento è a Sesto San Giovanni (MI) il 10 e l’11 marzo 2017, due giorni per offrire una panoramica esaustiva dell’Inbound Marketing, fornendo strumenti pratici e diretti per analizzare la materia. All’interno del programma sono previsti 28 interventi, tenuti da esperti tra i maggiori rappresentanti dei settori. Lo scopo sarà quello di trasmettere la loro esperienza per un approccio alla disciplina nel miglior modo possibile.

Un programma completo: l’Inbound Marketing visto da ogni punto di vista

L’Inbound Marketing è una disciplina molto complessa, non semplice da definire senza prendere in considerazione ogni singolo aspetto. Essa comprende infatti numerosi ambiti ed è per questo che il programma di Inbound Strategies propone una vasta e varia selezione di relatori: ognuno offrirà la propria esperienza accumulata nel proprio ambito lavorativo, per fornire gli elementi utili da spendere al momento pratico. Tra i relatori della Search Engine Optimization saranno presenti, ad esempio, Ivano Di Biasi, Ivan Cutolo e Marco Maltraversi. Ma non solo: porteranno la propria esperienza Flavia Imperatore, blogger di Misya, e Salvatore Aranzulla, diventato ormai una figura mitica del web. E ancora, per quanto riguarda il Social Media Marketing ci saranno Valentina Turchetti, Valentina Falcinelli, Veronica Gentili e molti altri ancora.

Un approccio pratico alla disciplina nei workshop

Il programma è reso ancora più ricco e variegato dalla proposta di ben 5 workshop: nella prima giornata ci saranno due workshop, il primo dedicato all’Inbound Marketing connesso all’e-commerce con Marco Volpe e Giovanni Fagherazzi, il secondo dedicato ai Social Media, con Fabio Sutto e Marco Centenaro; la seconda giornata invece vedrà ben tre corsi, il primo con Gaetano Romeo e Giuseppe Liguori, sulla SEO Advanced, il secondo con Francesco Piersimoni e Antonella Apicella sul Copywriting, il terzo con Matteo Bergamo e Riccardo Rodella su Adwords Advanced.

Perché partecipare?

Inbound Strategies offre un approccio pratico a una disciplina diventata fondamentale per il mercato. Oggi non è possibile trascurare l’Inbound Marketing, dal momento che i paradigmi del web sono cambiati e la condivisione e la viralità sono diventati concetto cardine. Tutte le aziende più importanti propongono una strategia di Inbound Marketing, allo scopo di intercettare le esigenze più particolari del pubblico.

Per fare questo si utilizzano strategie multicanale, cioè che operino su più ambiti: Blogging, SEO, Social Media, sono solo alcuni di essi. È fondamentale capire come utilizzare le competenze apprese per svolgere al meglio le attività di questi settori, e di rivolgerle all’interno di una prospettiva di Inbound Marketing: partecipare a Inbound Strategies darà la possibilità di poter apprendere una metodologia di lavoro spendibile sul mercato, acquisendo i mezzi per creare la propria strategia di Inbound Marketing.

L’evento si svolgerà all’interno del Grand Hotel Barone di Sassj a Sesto San Giovanni (provincia di Milano), venerdì 10 marzo e sabato 11 marzo 2017. Si potrà partecipare acquistando il biglietto su www.inboundstrategies.it. E rimani aggiornato con noi, presto molte altre novità sull’evento!

Shares