5 imperdibili app per l’estate

app-estate-2015
Tempo stimato di lettura: 2 minuti, 42 secondi
Pubblicato il 31 agosto 2015

Finalmente è arrivata l’estate, è il momento di staccare per un po’ dallo stress del lavoro e dalla routine quotidiana.
Ecco perché ho scelto di condividere cinque app utili per godersi le vacanze in completo relax.

Skyscanner

Quale migliore app per l’estate di una che aiuta a trovare i voli?
Appena apriamo l’app, ci troviamo davanti alla schermata di scelta del volo, con luogo di partenza e arrivo, date di andata e ritorno e numero di passeggeri: potremo decidere se filtrare la ricerca ai soli voli diretti e scegliere la classe. Una volta effettuata la ricerca, potremo ordinarla in base al prezzo, alla linea aerea, alla durata e molto altro; potremo impostare un avviso per monitorare le variazioni di prezzo del volo scelto,  avere la visuale dei prezzi sotto forma di grafico e condividere la ricerca tramite social.
È disponibile per iOS Android e Windows Phone.

Remember The Milk

Grazie a questa app potremo organizzare la nostra vacanza in modo facile e veloce, evitando di dimenticare di visitare luoghi o partecipare a eventi a cui siamo particolarmente interessati. È possibile impostare un avviso tramite suoneria, annotare il livello d’importanza e aggiungere delle note riguardanti l’evento.
Potremo cercare le nostre attività tramite il calendario, le etichette assegnate all’evento o in base al luogo. L’app dispone di una versione a pagamento che offre ulteriori funzioni, come la possibilità di sincronizzare i propri appuntamenti (senza il limite di una sincronizzazione al giorno), accesso anticipato alle novità in sviluppo, supporto tecnico dedicato e molto altro.
È disponibile per iOS, Android e Blackberry.

Kindle

Grazie a Kindle, l’ebook reader di Amazon, avremo la possibilità di rilassarci in spiaggia leggendo i libri direttamente dal nostro smartphone o tablet, avendo accesso a una vasta scelta di titoli, alcuni dei quali anche gratuiti. Avremo tutte le funzioni classiche degli ebook reader, come la scelta della dimensione del carattere, il colore dello sfondo; potremo anche inserire un segnalibro, evidenziare alcuni passaggi del libro, ricercare i significati delle parole sul dizionario e tradurre dei passaggi tramite bing translator.
È disponibile per iOS, Android, Windows Phone e Blackberry.

Pixlr-o-matic

Pixlr-o-matic è un’ottima alternativa a instagram. Si può decidere di usare il formato classico o  il tipico formato instagram. Ci sono a disposizione molti filtri da scaricare per personalizzare la foto come lo stile pellicola, carta strappata o decorazioni floreali; abbiamo anche una serie di effetti luce da inserire nella foto e un’ampia scelta di cornici. Una volta terminata la composizione, si potranno condividere su qualunque piattaforma social tramite la funzione integrata nell’app.
Disponibile per iOS e Android.

AroundMe

AroundMe permette di trovare bar, ristoranti, cinema, parcheggi e molto altro in modo semplice. Basta avviare l’app e scegliere tra le varie categorie quella che ci interessa. Ci verrà mostrata una lista dei posti nelle vicinanze, potremo guardare anche la mappa per vedere il percorso per raggiungerla e avere un resoconto del traffico; inoltre, se qualcuno ha visitato il posto, potremo trovare una recensione e delle foto ricavate da Foursquare.
Disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

E tu quali altre app ritieni imperdibili per l’estate?

Shares