Google Places for Business introduce la possibilità di rimuovere un’attività

Rimuovere un'attività da Google Places
Tempo stimato di lettura: 0 minuti, 57 secondi
Pubblicato il 7 agosto 2013
in: - 3 commenti

Google Place for Business è  uno strumento di #Google molto valido che permette ad aziende e attività commerciali di crearsi uno proprio spazio personale sul più famoso motore di ricerca attraverso un’iscrizione semplice e gratuita. I vantaggi? Presto detti: aumento esponenziale della propria visibilità e scheda personalizzata con tutte le informazioni principali della propria azienda o attività (sito web di riferimento, contatti, orari di apertura, recensioni, opinioni…).

Da oggi, chi è iscritto troverà sulla nuova dashboard, integrata in Google+, una nuova opportunità: quella di rimuovere un elemento dalla lista. Basterà cliccare sul simbolo dell’ingranaggio e dal menù a tendina scegliere l’opzione “rimuovi dalla lista”. Attenzione però: una volta compiuta questa azione, non c’è “CTRL+Z” che tenga, cioè non si può più tornare indietro. Attualmente questa novità è a disposizione solo per i nuovi utenti, ma presto potranno usufruirne anche tutti gli altri. Chi dovesse invece segnalare la chiusura di un’attività può farlo come sempre da Google+ o Google Maps attraverso il pulsante “Modifica”.

Google sta lavorando al completamento della nuova versione, in modo da recuperare tutte le opzioni della precedente e offrirà in continuazione nuovi strumenti per i proprietari integrati in un’unica piattaforma.

  • Rivaldo

    ciao Daniele, è possibile rimuovere un’attività da Google placesG+ local?

    Nella guida di Google ho letto che anche rimuovendo la scheda dell’attività verrà comunque mantenuta dal motore di ricerca se loro pensano che l’attività sia ancora aperta.

    Grazie

  • GG

    ciao,
    sulla mia pagina compaiono annunci di altri con stessa categoria di appartenenza. Ovviamente non vorrei un tale comportamento. nella pagina che si trova su Maps vorrei avere solo la descrizione della mia attività e non pubblicità di altri… come si possono eliminare questi annunci? grazie!

Shares