Foto premium per Webhouse con Depositphotos

depositphotos
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 54 secondi
Pubblicato il 31 maggio 2012

Chiunque abbia un sito web o un blog sa perfettamente quanto siano importanti le immagini. Non solo quelle che si trovano all’interno di un post, ma anche quelle con cui il sito stesso viene realizzato.

Un’immagine, per quanto statica, deve trasmettere qualcosa di buono. In base al carattere del sito (o dell’articolo) la fotografia deve essere scelta seguendo alcuni criteri fondamentali: la qualità, come prima cosa. Serve una risoluzione alta, adattabile ai diversi formati. Deve essere nitida, ben visibile. Deve avere colori vivaci, delineati, positivi. Deve essere bella, nel vero senso della parola. Deve trasmettere all’utente una sensazione di lavoro ben fatto. Tutte sensazioni non semplici da trovare in una normale foto, lo so.

Quindi, come fare per trovare le immagini giuste?

Noi di Webhouse, dopo mesi di prove e tentativi, abbiamo finalmente trovato la soluzione ideale. Abbiamo scelto Depositphotos e siamo orgogliosi di dire che è l’azienda partner che ci supporta, da questo momento. Ma perché questa scelta? Ecco i motivi principali che ci hanno spinto ad accettare questa sponsorizzazione:

Compra e vendi

Depositphotos offre la possibilità sia di acquistare fotografie e immagini, sia di venderle. È un’ottima soluzione, dunque, per chi necessita di foto e per chi è appassionato di fotografia (o grafica) e vuole iniziare a vendere i propri lavori.

Qualità assicurata

L’archivio fotografico è costantemente aggiornato, così da avere un grande paniere di immagini di alta qualità tra cui scegliere. Tutte le immagini sono protette dai diritti di proprietà intellettuale, per questo è sicuro sia scaricarle che venderle direttamente dal sito.

Tante categorie diverse

Qualunque sia la categoria di immagini di cui hai bisogno, Depositphotos ha la risposta. Esistono decine di categorie diverse tra cui scegliere e per noi di Webhouse, che trattiamo tanti temi diversi, è un fattore di scelta fondamentale.

Se sei blogger hai diritto a molte offerte

Depositphotos sa quanto sia importante l’uso delle immagini nel web. È per questo motivo che ha deciso di dedicare alcune offerte ai bloggers e ai proprietari di siti web, che possono scaricare le immagini godendo di un account speciale.

Questi sono solo alcuni dei motivi che ci hanno convinti a scegliere Depositphotos. Motivi che dovrebbero spingere anche te ad aprire un account su questa ottima piattaforma di acquisto di immagini. Ricorda: puoi anche provare gratuitamente nel primo periodo!

Tu conoscevi già questa piattaforma?

  • aledesign.it

    Un ottimo sito con delle buonissime immagini. Link interessante da mettere tra i preferiti, non si sa mai. Poi ovviamente bisogna aver la capacità di inserire le immagini giuste al posto giusto. Un buon gusto. Io avendo anche la passione cerco sempre di farne qualcuna per un mio personale database. Buon post!

  • Marco

    Molto scadente rispetto ad altri, per esempio digitandonla parola sport i risultati sono pessimi.

    • Ciao Marco, sicuramente non è iStockPhotos o Fotolia, lo sappiamo bene. Tuttavia per offrire immagini in un blog (come nel nostro caso) offre un buon compromesso tra qualità e costi. E, come indicato sopra, ti assicuro che permettono questo con un buon risparmio per chi ha un blog. 😉

Shares