Diario di WordPress: Plugins Giugno 2012

Ottimizzare WordPress
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 27 secondi
Pubblicato il 20 giugno 2012

L’estate incombe, WordPress si è appena aggiornato alla versione 3.4 e noi vogliamo continuare a consigliarvi alcuni plugins che potrebbero rinfrescarvi un po’ le idee. Vediamo oggi 5 plugins, usciti a Giugno, per WordPress che speriamo possano rivelarsi utili per i vostri progetti! Vi ricordo che i plugins sono tutti recenti, di conseguenza vi consiglio di guardare sempre il parere della community nella pagina di riferimento e di effettuare test in locale prima di installare su siti in produzione da diverso tempo! Ed ora, buona navigazione!

Social Subscribers Counter

Un semplice plugin che ci permette di vedere e mostrare il numero dei nostri fans, followers ed iscritti ai feed. Semplice, rapido ed efficace nella sua essenzialità!

Link: Social Subscribers Counter

Ajax Contact Module

Un altro modulo molto essenziale che consente di lasciare il proprio indirizzo email per essere ricontattati.

Link: Ajax Contact Module

Massive Sitemap Generator

Questo è un plugin utile per chi vuole avere un controllo sulle proprie sitemap, permette infatti di includere fino a 50.000 pagine in tempi rapidissimi. Anche questo è essenziale ma efficace.

Link: Massive Sitemap Generator

WordPress post Timeline

Siete degli amanti della timeline e ne vorreste una dappertutto? Con questo plugin potete mostrare in ordine cronologico i post di una categoria specifica o di una tassonomia. Si implementa rapidamente tramite shortcode. Indubbiamente è un plugin “casual”, che offre qualche controllo CSS ma sono sicuro che tu che stai leggendo hai tutte le competenze per trasformarlo in qualcosa di più di un semplice listato triste di oggetti.

Link: WordPress post Timeline

Ad Manager for WP

Volete un sistema rapido da implementare e facile da usare per gestire le inserzioni pubblicitarie sul vostro sito? Buttateci un’occhiata allora 😉

Link: Ad Manager for WP

E voi avete scoperto qualche plugins nuovo rilasciato questo mese da consigliare a tutti?

  • em

    Grazie, molto interessanti questi aggiornamenti. Ne farò sicuramente tesoro.

  • Come sempre ottimo articolo con eccellenti spunti!

    • Grazie Massimo, speriamo che continuino a svilupparli. Il rischio dei plugin “nuovi” è che cadano nel dimenticatoio col tempo!

Shares