Diario di WordPress: Plugins creativi di Settembre

Diario di Wordpress
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 52 secondi
Pubblicato il 14 settembre 2012

Ritorna la rubrica dedicata ai Plugins di WordPress che ci agevoleranno nello sviluppo dei nostri progetti web. Ogni mese vengono rilasciati vari tipi di plugins che possono essere usati a seconda delle proprie esigenze, sia per siti web privati che per siti web aziendali. Oggi parliamo di questi cinque plugins:

  1. Html5 jQuery Audio Player
  2. DudaMobile
  3. Cyclone Slider 
  4. Drop Shadow Boxes
  5. Big Contact

Ricordo a tutti che prima di installare i plugins conviene effettuare un backup del vostro database per evitare spiacevoli inconvenienti. E ora andiamo a vederli nel dettaglio.

Html5 jQuery Audio Player

Html5 jQuery Audio Player è un plugin che ci permette di inserire una singola traccia oppure un’intera playlist sul nostro blog, è possibile personalizzare il player con diversi colori, inserire una foto dell’album e un link per acquistare la traccia. Questo player funziona su tutti i principali browser e su tutti i dispositivi mobili, inoltre funziona su iPhone e iPad.

Link: Html5 jQuery Audio Player

Big Contact

BigContact è un plugin che ci permette di creare in pochi semplici step una pagina “contatti” con email, numero di telefono, calendario appuntamenti, form contatti per inviare richieste. E’ possibile inserire uno o più componenti a seconda delle nostre esigenze, inoltre possiamo configurare il plugin in 67 lingue.

Link: Big Contact

DudaMobile

 

DudaMobile è un interessante plugin che ci permette di creare una versione mobile per il nostro blog/sito web personale. E’ davvero semplice da customizzare possiamo cambiare i colori, il logo, ecc. in soli tre semplici step. Se non avete una versione mobile del vostro sito web ve lo consiglio vivamente.

Link: DudaMobile

Cyclone Slider

Cyclone Slider è un plugin che ci permette di creare uno slider con oltre venticinque transizioni, sei slider template (Default, Black, Blue, Myrtle, Thumbnails, Responsive) e un’interfaccia drag & drop con la quale è davvero semplice personalizzare il tutto.

Link: Cyclone Slider

Drop Shadow Boxes

Drop Shadow Boxes è un plugin che ci permette di creare dei box con delle sfumature per mettere in risalto i contenuti importanti del vostro blog. Tra le personalizzazioni abbiamo nove tipi di sfumature, altezza e larghezza, allineamento dx, sx, e centro inoltre possiamo decidere se la sfumatura è dentro o fuori il box.

Link: Drop Shadow Boxes

E tu conosci qualche utile plugin uscito negli ultimi mesi da segnalarci?

Shares