Curriculum Vitae: modelli gratuiti – A4 Vettoriali

Curriculum Vitae
Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 4 secondi
Pubblicato il 1 ottobre 2012

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, saprai per certo che la prima cosa che dovrai realizzare sarà un Curriculum Vitae. Spesso, soprattutto chi è alle prime armi o non si occupa direttamente di web, ripiega sul formato europeo ignorando del tutto come, semplici accorgimenti visivi, possano farlo distinguere dalla mole di fogli che il datore di lavoro dovrà guardare. E’ facile intuire come un CV colorato e ben presentato rimanga impresso nella memoria di chi lo legge. Perchè sprecare quindi una possibilità del genere?

Le risorse che distribuiamo oggi gratuitamente sono 2 modelli di Curriculum Vitae in formato vettoriale, modificabili quindi con software come Adobe Illustrator, ed in formato A4, pronti per la stampa. Sono volutamente “condensati” in una pagina, infatti è sempre importante saper essere essenziali, e ricordarsi che chi lo vedrà, avrà probabilmente accanto a sè altre centinaia di fogli ancora da sfogliare e non vorrà certo perdere ulteriore tempo. Se ti noterà subito, avrai poi tutto il tempo di dire di persona chi sei e cosa vuoi sai realmente! Se sei un creativo potresti avere bisogno di qualche consiglio per scrivere una lettera di presentazione.

Le risorse possono essere utilizzate liberamente a patto di non essere modificate e citando l’autore. In allegato troverai anche il font open source utilizzato (Open Sans).

Download

  • Paolo C.

    Complimenti. Da direttore del personale ho letto migliaia di CV, di tutti i formati. Aprendo per curiosità questo articolo temevo di trovare il solito facsimile pasticciato. Invece voglio farti i complimenti perché sei riuscita a creare un modello di facile e veloce lettura (caratteristica impagabile) che però riepiloga bene le competenze del candidato. Ai candidati dico: se pensate che una sola pagina non vi descriva completamente, non forzate il modello di cv riducendo spazi e caratteri. Fate uno sforzo di sintesi e scrivete le cose indispensabili. Se poi vi rimane voglia di scrivere aggiungete un altro foglio, sapendo però che difficilmente qualcuno lo leggerà in prima battuta.

    • Carmen Molinelli

      @fc45e9848abfb1577298feaf5eacc2ea:disqus ti ringrazio del tuo apprezzamento, è un piacere leggere che persone competenti del settore considerano di qualità la mia risorsa grafica nella giungla del web 🙂 Inoltre mi sono accorta che hai colto il mio concetto di evidenziare tutti i contenuti indispensabili del futuro candidato senza tralasciare l’aspetto estetico pulito ma efficiente. Grazie e continua a seguire Webhouse 🙂

  • Vanessa

    Complimenti per l’articolo e per i file allegati. Per chi ha dubbi assicuro che avere un curriculum del genere aiuta. Io ho trovato il mio attuale lavoro grazie ad un “curriculum grafico”. Secondo me questo articolo è un grande aiuto per uscire dalla folla!!! Bravi!! 🙂

  • Ottimi contenuti ragazzi! Grazie 😉

  • great tips

Shares