Corso in Social media e content strategy

corso social media e content stragety
Tempo stimato di lettura: 2 minuti, 4 secondi
Pubblicato il 7 gennaio 2016

Ciao! Sono ormai 3 anni e poco più che collaboro come autrice e redattrice web qui in Webhouse. Colgo questa occasione per presentarti, il corso in aula in Social Media e Content Strategy al quale parteciperò come docente insieme a Domenico Armatore, founder di Community Manager Freelance.

Era da un po’ che ci stavamo lavorando, abbiamo cercato di creare un corso verticale su ciò che ogni giorno facciamo, qualcosa che portasse un vero valore aggiunto alle persone, o meglio, ai professionisti del web che avrebbero deciso di partecipare.

Abbiamo quindi strutturato un programma ben preciso suddiviso in 8 ore di formazione, 4 di teoria e 4 di pratica, con un project work finale. Abbiamo lavorato per diverse settimane prima di definire le tematiche da affrontare. Siamo partiti dall’idea di non voler creare un ulteriore corso generico sul web markerting, perché crediamo che le infarinature servino a ben poco.

Per questo ci siamo focalizzati sul alcuni argomenti che riteniamo possano essere utili e interessanti. Ecco alcuni punti del programma:

  • Analisi: brand, competitor, obiettivi, target, attività
  • Strategia di canale: definizione dei canali social in base ai risultati dell’analisi e agli obiettivi
  • Sviluppo di una strategia editoriale finalizzata al raggiungimento degli obiettivi

cmf_gif-2

Puoi scoprire l’intero programma nella pagina dedicata, raggiungibile a questo link.

Come ti dicevo, il corso è rivolto ai liberi professionisti nell’ambito del web che vogliono perfezionare le loro competenze e per le aziende intenzionate a migliorare la loro presenza sui canali social. Non è un corso per chi non ha familiarità con i social media.

Per offrire un’elevata qualità alla formazione, il corso è riservato a un massimo di 15 persone. Il numero minimo di partecipanti è di 8 persone. Se non si dovesse raggiungere questa quota, gli iscritti riceveranno il rimborso totale del biglietto.

Il corso si terrà a Milano, nello spazio di coworking inCOWORK, venerdì 29 gennaio dalle ore 14:30 alle ore 18:30 e sabato 30 gennaio dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

Il costo del corso è di 300€ (+4% di tasse), ma per i lettori di Webhouse abbiamo una sorpresa: il 20% di sconto per acquistare il biglietto fino alle 00:00 del giorno 28 Gennaio 2016!

Per usufruire dello sconto, basta andare qui e inserire il codice nell’apposito spazio dedicato al coupon durante la fase di acquisto del biglietto. Il codice sconto è:

corso social media e content strategy

Cosa ti serve per partecipare?

Un pc portatile, in modo da poter partecipare in modo attivo al project work finale, e tanta voglia di migliorare e divertisi insieme. Alla fine del corso, riceverai tutto il materiale didattico presentato durante la lezione.

Spero di vederti in aula!

 

Shares