Kindle, l’app firmata Amazon per la lettura di ebook

Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 57 secondi

Quale app gratuita meglio di Kindle per la lettura di ebook? E’ disponibile  per Apple, Android e  Windows phone. Attraverso un’interfaccia gradevole, molto intuitiva e quindi facile da utilizzare, quest’app ti permette di leggere i tuoi giornali, libri di testo o pdf da diversi dispositivi grazie al sistema Kindle Whispersync: grazie a questa tecnologia puoi iniziare a leggere il tuo libro dal tuo smartphone e riprendere su qualsiasi altro dispositivo sul quale ovviamente hai installato l’app Kindle.

Nel Kindle Store hai accesso a più di 1.000.000 di libri e puoi scaricare e leggere gratuitamente gli estratti dei libri prima di procedere all’acquisto. Il costo di un libro in formato kindle in genere è molto più conveniente e ci sono all’incirca 15.000 libri al costo di pochi euro. Non so voi, ma ero un po’ scettica per quanto riguarda la lettura di un libro su un dispositivo mobile tipo il mio iphone, credevo fosse stancante ma in realtà ho scoperto che con la personalizzazione della modalità di lettura e quindi la scelta sulle dimensioni del testo, il colore di sfondo e l’orientamento della pagina (orizzontale o verticale) è molto comoda!

Molto utile anche la funzione di ricerca all’interno del libro per trovare un argomento o sezione che si desidera rivedere, basta cliccare in alto a destra mentre stai leggendo il tuo ebook, selezionare su cerca e inserire la parola chiave dell’argomento che stai cercando, si aprirà una pagina con tutte le parti del libro che trattano di quell’argomento e ti basterà selezionarne una per raggiungere subito la sezione.

Se non conosci il significato di una parola e vuoi vederne la traduzione è molto facile: basta tenere premuto la parola e ti si aprirà il dizionario integrato con il tuo dispositivo.

Scaricare dei libri sulla tua app Kindle è molto facile:

  • accedi con l’account Amazon registrato
  • dopo aver deciso il titolo, assicurati di selezionare l’app di lettura Kindle dal menu “Invia a” per fare in modo che il libro venga scaricato automaticamente nella tua app Kindle.
  • il libro sarà disponibile nella visualizzazione “Cloud” nella scheda “tutti gli elementi” dopo aver effettuato la sincronizzazione tra l’app Kindle e la tua libreria

Mentre stai leggendo l’app ti permette di effettuare anche una condivisione su Facebook e Twitter di una parte del testo: basta evidenziare (toccando una parola e trascinando i confini della selezione) la frase che preferisci e poi cliccare su “Condividi”.

 

Screenshots

Il nostro giudizio in sintesi

Insomma l’app gratuita per la lettura firmata Amazon, è a mio avviso davvero ottima! Se ancora non l’hai provata, ti invito a farlo e a farmi sapere che ne pensi!