Fotocamera Facebook: per gestire le tue foto

Tempo stimato di lettura: 0 minuti, 50 secondi

Fotocamera Facebook è un’applicazione molto semplice da utilizzare per gestire le tue foto su Facebook. L’applicazione si può scaricare in maniera gratuita tramite Apple Store. La funzione principale di questa applicazione è quella di condividere in maniera veloce le foto su Facebook.

L’applicazione permette anche di vedere le foto dei tuoi amici tramite la sezione Notizie, la logica è identica a quella dell’applicazione Facebook del tuo telefono. L’applicazione è disponibile solamente per iOS.

Una volta scaricata e installata, la prima cosa da fare, una volta fatta partire, è quella di configurarla. La configurazione è molto semplice, bisogna solamente collegare l’applicazione al tuo account Facebook. L’associazione avviene come al solito, devi inserire la tua username e password di Facebook.

Una volta collegato con il tuo account Facebook, l’applicazione chiederà di accedere al “Rullino” del tuo Iphone, se acconsenti le foto potranno essere condivise tramite Fotocamera Facebook. Se invece vietati l’accesso alle fot,o l’applicazione diventerà un semplice “reader” perché oltre a non poter condividere le foto già scattate non ne potrete fare delle nuove.

Screenshots

Il nostro giudizio in sintesi

Fotocamera Facebook un’applicazione semplice e veloce da utilizzare, utile se pubblicate molte foto e non volete (o non potete) sempre accedere alla versione Desktop di Facebook o volete evitare di utilizzare l’applicazione Mobile di Facebook.

Questa applicazione non può mancare negli Iphone degli amanti della fotografia o di quelle persone che hanno bisogno di pubblicare molte foto al giorno. Le persone che usano Facebook in maniera “normale” e non hanno necessità di pubblicare una foto ogni minuto potrebbero trovare questa applicazione inutile. 

L’applicazione è gratuita, quindi può valere la pena di scaricarla per provarla e poi a voi la sentenza. Personalmente non ho trovato esaltante questa applicazione, visto che per il mio utilizzo non ha nessun valore aggiunto.   L’applicazione è compatibile con Iphone (3GS, 4, 4S, 5), IPod Touch e Ipad. 

L’avete già scaricata questa applicazione? Che ne pensate?

Lasciate un commento a questo articolo con il vostro parere.

Voto finale: 6