Flowboard: un Nuovo Modo di Raccontare

Tempo stimato di lettura: 0 minuti, 51 secondi
44 Flares 44 Flares ×

Flowboard è un’applicazione che permette di  creare presentazioni e storytelling utilizzando testo, video, foto, link, PDF e gallerie fotografiche. Se volete condividere storie o se avete bisogno di creare presentazioni ad effetto per il vostro lavoro, Flowboard è l’applicazione che fa al caso vostro.

Una funzione molto interessante di Flowboard è quella di creare la propria presentazione direttamente sul nostro iPad e poi di condividerla con altri dispositivi (iPhone, Mac, altro iPad). L’applicazione è disponibile solamente per iPad ed è compatibile con iOS 6  e superiori.

Flowboard permette di interagire con DropBox, Facebook, Instagram e Google Immagini  per reperire le foto ed i video necessari per creare le nostre presentazioni. Altra caratteristica interessante è quella di avere dei template già impostati da utilizzare per le proprie presentazioni, naturalmente ogni template può essere modificato a secondo delle nostre esigenze.

Le bozze dei vostri lavori possono essere salvate sul cloud o condivise via Twitter, Facebook o tramite e-mail. L’utilizzo di Flowboard prevede l’attivazione di un account gratuito, esiste anche una versione premium (4.99$ al mese) che permette di avere più spazio per l’archiviazione.

Screenshots

Il nostro giudizio in sintesi

L’applicazione è molto facile da utilizzare e ti permette di creare in poco tempo delle presentazioni che lasceranno senza parole i vostri clienti/colleghi. La funzionalità più apprezzata è quella della condivisione, in un mondo che va sempre più verso il Mobile è una caratteristica che non può proprio mancare.

Infatti, oltre ad interagire con i vari Social, permette di condividere in pochi istanti con altri dispositivi i vostri lavori.

Disponibile per:

Voto finale: 9
44 Flares Twitter 11 Facebook 12 Google+ 17 LinkedIn 4 Pin It Share 0 44 Flares ×