Feedly: lo strumento per essere sempre aggiornati

Tempo stimato di lettura: 0 minuti, 53 secondi
71 Flares 71 Flares ×

Feedly è un aggregatore di news disponibile per web browser e diversi dispositivi mobili tra cui iOS e Android, è disponibile anche un servizio cloud. La versione per  web  è disponibile sotto forma di estensione per la maggior parte dei browser, inclusi Google Chrome e Firefox.

La versione web di Feedly è integrata direttamente nel browser e appare come icona, cliccabile che rimanda alla pagina principale di Feedly dove si trovano tutti i feed.  Aumentando la diffusione dei dispositivi mobili è stata sviluppata anche l’applicazione per smartphone sia per piattaforma iOs che per Android.

Una volta scaricata e installata appena l’applicazione parte arriviamo nella pagina principale dove troviamo le news divise per categoria. Le categorie trattate sono le più comuni: tecnologia, design, economia, gossip, marketing, scienza etc. In fondo alla pagina potete decidere il tipo di lingua da utilizzare: inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo.

Se invece volete leggere il vostro portale preferito basterà inserire nel campo “cerca” il nome , ad esempio potete fare la prova inserendo webhouseit.

L’applicazione permette di condividere gli articoli letti tramite i più noti Social Network (Facebook ,Twitter, Google+).

Screenshots

Il nostro giudizio in sintesi

La versione provata è stata quella per iOS e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Applicazione semplice e facile da usare, ma allo stesso tempo potente. Grazie a Feedly avrete tutto il web dentro il vostro smartphone a portata di un solo click. Anche la versione web è da provare, basterà scaricare l’estensione per il vostro browser e grazie ad una semplice icona, che non rende il programma invasivo, potrete rimanere sempre aggiornati. 

Usi Google Reader e non sai come migrare verso Feedly? Nessun problema, qui su WebHouse abbiamo sempre una risposta per te, ti consiglio di leggere l’ottimo articolo di Davide che spiega molto bene come fare. Questo è l’url: http://www.webhouseit.com/come-migrare-da-google-reader-a-feedly/

Voto finale: 8
71 Flares Twitter 12 Facebook 22 Google+ 27 LinkedIn 10 Pin It Share 0 71 Flares ×