Webhouse e Fotolia, insieme!

Tempo stimato di lettura: 3 minuti, 33 secondi
Pubblicato il 18 Febbraio 2014

Webhouse ha il piacere di annunciare per il 2014, la nuova partnership con Fotolia.com, azienda leader per la vendita di immagini stock in licenza Royalty Free.

Abbiamo scelto di arricchire il nostro sito con le immagini della piattaforma online Fotolia, perché crediamo che questa unione possa offrire ai nostri lettori una qualità sempre maggiore.

Comunicare è il principio cardine del nostro lavoro e farlo attraverso le giuste immagini, dà ancora più valore alle parole e ai concetti scelti.

Fotolia è una piattaforma online interattiva per la gestione, la vendita e l’acquisto di immagini stock in alta risoluzione per uso professionale in licenza Royalty Free.

E’ Leader in Europa nel mercato Microstock ed offre una collezione online di oltre 26 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD a prezzi micro.

Nata a New York nel 2004 da Oleg Tscheltzoff (CEO) e Thibaud Elziere, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso alle immagini a prezzi accessibili e offre dei contenuti professionali per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limite di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.

Con l’introduzione della Infinite Collection, Fotolia è diventata la prima agenzia stock a livello mondiale ad affiancare l’offerta di immagini microstock di artisti indipendenti a quella di agenzie fotografiche internazionali, entrambe in un unico sito.
I clienti, più di 4,5 milioni nel mondo, sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività.

Fotolia_2

Tra i servizi alle imprese offerti, Fotolia offre il programma API che consente ad aziende e a sviluppatori di siti ed applicazioni web di integrare velocemente il database immagini Fotolia, vettoriali e clip video nel proprio sito e nella propria offerta di prodotti o servizi online.

Le modalità di pagamento su Fotolia sono due:

Abbonamento: Flessibili e super convenienti, gli abbonamenti permettono di scaricare un vasto numero di immagini e di non pensare più all’acquisto dei crediti. E’possibile scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze e scaricare file a prezzi minimi fino a 0,14 € per download. Si può scegliere tra la formula giornaliera o mensile.
La formula abbonamento giornaliero Fotolia consente di scaricare da 25 a 250 immagini al giorno. La formula abbonamento mensile Fotolia consente di scaricare da 5 a 5000 immagini al mese, con opzioni flessibili.
La formula mensile è particolarmente conveniente perché permette di accumulare le quote immagini non scaricate nel mese di abbonamento in corso al mese successivo, permettendo di capitalizzare quote immagini da scaricare nei periodi di lavoro più intenso.
L’Abbonamento Fotolia è disponibile in soluzioni da 1 mese (30gg), 3 mesi (90gg) 6 mesi (180gg) o 1 anno (365gg).

Crediti: I Crediti sono la moneta corrente su Fotolia. Tutti i prezzi dei file disponibili nel sito sono indicati in crediti.

In base all’importo del pacchetto selezionato, il costo del singolo credito può costare fino ad un minimo di 0.74 € e l’acquisto minimo è di 10 crediti Fotolia.

Per acquistare crediti è necessario avere un account valido sul sito Fotolia,  e i crediti hanno validità 365 giorni dalla data di acquisto.

TEN Collection

Alla fine del 2011 Fotolia ha lanciato la TEN Collection, progetto formativo unico e innovativo che permette ai designer di tutto il mondo di scoprire gratuitamente le opere creative in .psd di grandi artisti digitali di fama internazionale, create partendo dalle immagini del database Fotolia.
Ogni mese per 10 mesi, collegandosi al sito http://it.tenbyfotolia.com/ tradotto in 12 lingue, gli utenti possono scaricare gratuitamente per 24 ore, il file sorgente multilivello completo di texture e livelli da studiare, distribuito con il video making-of dell’opera, che permette di conoscere meglio l’artista, il suo universo creativo e le sue caratteristiche.

Sull’onda di due edizioni di successo, con oltre 1 milione di visitatori unici nel mondo nel 2013 l’agenzia lancia la terza edizione della TEN Collection. Torna il 10  marzo 2014 il fortunato progetto creativo che promuove l’innovazione, la formazione e l’espressione artistica all’insegna della condivisione. La prossima edizione vede 10 artisti suddivisi in 5 coppie: 5 fotografi di fama internazionale e 5 artisti grafici egualmente famosi.
Insieme creeranno un’opera d’arte unica che racconta la loro visione del futuro. Ogni creazione sarà disponibile gratuitamente, tutti potranno scaricare gratis un file sorgente completo della tecnica usata per studiarne i dettagli.

PHOTO-DUO-HD-TENCOLLECTION

Shares