10 designer di successo a cui ispirarsi

Immagine creata da Foreal 
http://www.weareforeal.com/projects/cgi-character-design-toothpaste-tube
Tempo stimato di lettura: 5 minuti, 30 secondi
Pubblicato il 11 novembre 2016

Chiunque lavori nel mondo del design, che sia un grafico, un fotografo o un designer, segue una propria ispirazione o una tendenza creativa, che deve tirare fuori per emergere in un mondo creativo in cui ci sono tantissime persone che svolgono lo stesso mestiere. Ognuno di noi deve mettersi in evidenza con qualcosa che deve catturare l’attenzione e che sia diverso e migliore rispetto a ciò che offre un altro.

Non avete ancora trovato la vostra vena creativa? Prendete spunto o esempio da questi professionisti che hanno già trovato il loro successo e a cui potete fare riferimento per trovare la vostra ispirazione. Per fortuna viviamo in un mondo in cui tutti condividono e mostrano quello che fanno, permettendo a tutti di tenersi aggiornati con gli stili creativi passati e futuri.

Ho cercato di coprire tutti i settori del web design, dalla grafica all’illustrazione, alla fotografia, al branding e altri.

#1 – 123KLAN

È uno studio creativo con sede a Montreal ed è formato dai francesi Scien e Klor, specializzati nel branding, nella creazione di loghi, nel character design , art direction e graffiti.
In particolare realizzano graffiti su tele e muri, e partecipano a diverse esibizioni in giro per il mondo. Il loro stile è influenzato da quello dei graffiti espresso in Europa e a New York negli anni ’90 che, grazie alle loro capacità e caratteristiche, diventa uno stile unico.
Ecco alcuni dei loro lavori.

123klan

123KLAN Studio

Visita la gallery di 123Klan.

#2 – FOREIGN POLICY STUDIO

Foreign Policy Studio è stato creato da due giovani creativi giapponesi il cui obiettivo è quello di realizzare e di coinvolgere i brand con uno stile creativo e strategico narrato con diversi stili e mezzi. Sono specializzati in progettazione grafica, branding e progettazione di set. Lo studio risolve i problemi di brand già esistenti e anche brand nuovi. Il loro motto è “La risposta a ogni problema è un’idea buona che funzioni e questo è ciò che facciamo.”

Foreign Policy Studio

Foreign Policy Studio

In particolare si occupano di grafica e branding con stili diversi e colori pastello. Attualmente stanno aggiornando il loro sito web, ma potete ammirare i loro lavori su Behance.

#3 – Craig & Karl’s 

Craig & Karl’s è uno studio formato da due designer: Craig Redman e Karl Maier che vivono in diverse parti del mondo, il primo a New York e il secondo a Londra, ma che collaborano giornalmente per creare un tipo di lavoro forte, vivo e audace, che crea un messaggio semplice affrontato in modo ironico.
I loro lavori sono caratterizzati da linee e punti, e colori molto accesi.

craig-karls

Craig & Karl’s

Visita la gallery di Craig & Karl’s.

#4 – JOHN BURGERMAN

John Burgerman è un illustratore inglese che lavora a New York e la sua caratteristica è quella di disegnare e scarabocchiare mostriciattoli (doodles). L’artista inglese è quindi riconosciuto come un “Doodles artist”.
Il suo lavoro si divide tra arte fine, arte urbana e arte culturale-pop, utilizzando ironia e una moltitudine di forme come tele, murales grandi (interni ed esterni), sculture, giocattoli, abbigliamento, design, stampa e persone con tatuaggi.
Ha partecipato anche alla mostra dedicata alle racchette da Ping Pong con design unico proveniente da tutto il mondo. La mostra si terrà a Londra dal 3 al 9 Novembre 2016.

Jon Burgerman

Jon Burgerman

Guarda la galleria di John Burgerman.

#5 – Foreal

Foreal Studio è composto da due giovani designer tedeschi che focalizzano il loro lavoro sull’illustrazione e sull’art direction con un design unico e lavorano sia nel campo della pubblicità che dell’editoria e del fashion. Il loro design è caratterizzato da piccoli dettagli, colori intensi e straordinarie composizioni. Il loro obiettivo è quello di trasformare ogni progetto in qualcosa di dolce per gli occhi.

Sono anche ingegnosi nel creare immagini creative che pubblicano su Instagram.

Foreal

Foreal Studio

Guarda i loro lavori.

#6 – Hugo & Marie

Hugo & Marie è uno studio creativo creato nel 2008 da Mario Hugo e Jennifer Marie Gonzales. Rappresentano e fanno crescere diversi artisti che lavorano a New York city. Il loro stile estetico è facilmente riconoscibile e si intreccia anche con quello degli artisti che entrano a far parte del loro studio. Grazie a questo, Hugo & Marie sono riusciti a entrare in contatto e a collaborare non solo con le marche e gli studi più grandi e importanti, ma anche con creativi molto famosi e amati, come Stella McCartney, Hermes e Rihanna.

Offrono servizi di sviluppo e design digitale, animazione e motion graphic, art direction, illustrazione commerciale, produzione, design sperimentale, contenuto e branding.

hugomarie

Hugo & Marie

Guarda i lavori.

#7 – Maricor/Maricar

Maricor/Maricar è uno studio specializzato nell’illustrazione a mano ricamata e nel lettering per pubblicità ed editoria. Sono anche bravissimi a realizzare video e animazioni fermo immagine ( stop-motion ), con scenografia artigianale e lettering design.
Utilizzano nel loro lavoro strumenti originali come tessuti disponibili anche nel loro negozio on-line.

Maricor/Maricar

Maricor/Maricar

Guarda la  gallery di Maricor/Maricar

#8 – DIXON BAXI

Dixon Baxi è un designer inglese che crede nel potere della creatività per cambiare immagini e design in un lavoro migliore, dare una forma e inspirare la gente. Lo studio ha accresciuto la sua popolarità per aver risolto molti problemi di brand importanti.

La forza di questo studio è quella di creare immagini emozionali, intense, con un design intelligente.

dixonbaxi

Dixon Baxi

Guarda la gallery di Dixon Baxi.

#9 – SARAH PARKER

Sarah Parker è una designer che lavora a Londra con uno stile di colori pattern e carta che utilizza con concetti intelligenti.
Si è laureata specializzandosi nell’ illustrazione in 3D e interior design. Nel suo lavoro ci sono alcuni elementi che riutilizza con colori forti, forme geometriche e minima estetica.

sarahparker

Sarah Parker

Guarda la gallery di Sarah Parker.

#10 – A friend of mine

A friend of mine è stato fondato da Suzy Tuxen a Melbourne. Lo studio produce campagne di pubblicità creando una serie di diorama multidimensionali fatti a mano che si basano sul concetto di processo. Si occupa anche di identità dei brand, siti web responsive e segnaletica. Suzy Tuxen collabora con Cassie Brock, una designer talentuosa che si è aggiunta nel 2013 e che ha delle competenze nell’identità dei brand, nel web design e nell’illustrazione.

A friend of mine

A friend of mine

Guarda la galleria di A friend of mine.

Che ne pensi? Quale di questi designer si avvicina di più al tuo stile?

Shares